sabato 1 dicembre 2012

TERNANA, ANCORA UNA SCONFITTA

UNA TERNANA FALCIDIATA DALLE ASSENZE CADE ANCHE A VARESE, DECIDE EBAGUA!

È notte fonda all'Ossola di Varese e non solo perchè il sole tramonta presto in terra brianzola.
Ottava sconfitta stagionale per i rossoverdi di Mimmo Toscano che lasciano i tre punti ad un discreto Varese.
Primo tempo sostanzialmente alla pari fra le due squadre con le occasioni migliori capitate sui piedi delle Fere, prima con Botta, gol annullato per presunto fallo di mano e poi con Nolè che colpisce la traversa.
Il secondo tempo si apre con un fulmine a cel sereno, un lancio lungo dalla difesa varesina carambola sui piedi di Ebagua, sino ad allora non pervenuto.
Brosco lo scorta fino al momento del diagonale che batte imparabilmente Brignoli, oggi preferito ad Ambrosi.
La partita sostanzialmente termina quì, al nono del secondo tempo perchè le Fere subiscono il colpo e i cambi di Toscano, seppur giusti e tempisticamente perfetti, non danno nuova verve alla causa rossoverde. Dumitru, Maniero ed Alfageme si avvicendano a Ferraro, Litteri e Botta con risultati sicuramente non sufficienti.

Risultato sostanzialmente giusto quindi, anche se il pareggio non sarebbe stato del tutto immeritato, specie a fronte di un primo tempo condotto gagliardamente dalla Ternana.

Purtroppo il campo ci condanna e le statistiche anche, statistiche che parlano di gol sistematicamente incassati da quando, prima Pisacane e poi Meccariello, hanno lasciato il terreno di gioco per gravi infortuni.

Quattro partite alla sosta...
Teniamo duro!

(foto Ternana Calcio)

Nessun commento:

Posta un commento