lunedì 31 dicembre 2012

TERNANA Vs PRO VERCELLI DA ZERO A DIECI

ZERO ALLA POLEMICA, DIECI A GIGI VITALE

VOTO ZERO alla polemica. Siamo alla mezz'ora quando Valentini smanaccia un colpo di testa di Carcuro, Litteri come un predatore si lancia sul rimbalzo e serve in area un assist delizioso che Alfageme spingerà in rete con tanto di esultanza polemica sotto i distinti A.
Ora nel calcio ci sta tutto ed il contrario di tutto e noi siamo i primi a sperare in un argentino finalmente ritrovato, ma avrebbe dovuto portare più pazienza verso le critiche, almeno quanta le gente ne ha avuta con lui in questi lunghi mesi di abulia. IRRICONOSCENTE!

VOTO UNO alla Roma di Zeman! Dopo gli ultimi recuperi subiti, in pieno stile zemanlandia, sul 4-2 per le Fere sul Liberati si era alzata una tensione silenziosa dal sapore dell'angoscia, angoscia che solo il triplice fiachio di Fabbri ha volatilizzato. PAURA!

VOTO DUE agli errori sottoporta. Non voglio memmeno pensare a cosa sarebbe accaduto se Dumitru avesse sbagliato con il risultato inchiodato sullo 0-0. È un esteta del calcio, uno che quando si specchia si piace e si compiace. Probabilmente rimarrà a Terni vista la sua situazione contrattuale, sembra quasi un presagio nefasto ma la speranza è che dismetta il tutù da saggio di danza ed inizi a calarsi nei panni dell'operaio, panni ben più consoni alla sua causa visto che in carriera non ha dimostrato ancora nulla. EVANESCENTE!

VOTO TRE alla Pro Vercelli squadra arrendevole e tecnicamente limitata. Probabilmente Camolese sarà esonerato nelle prossime ore ma il suo è davvero un compito arduo. MISSION IMPOSSIBLE!

VOTO QUATTRO a chi in estate caldegiava il nome di Tiribocchi, ottimo calciatore di rigori e nulla più! Si è trascinato negli ultimi 20 metri rossoverdi con movenze da rigor mortis, mentre il sole calava davanti ai suoi occhi e sulla sua carriera. L'ERBA DEL VICINO!

VOTO CINQUE all'arbitro Fabbri di Ravenna, e di questi tempi dare una mezza sufficienza ad un arbitro è davvero tanta roba. Dagli spalti il rigore su Fazio è sembrato inventato, le immagini poi sveleranno che forse mezzo fallo c'era pure. Non compensa al momento del rigore rossoverde giacchè solare il fallo su Ragusa. PIETRA MILIARE.

VOTO SEI alla cornice di pubblico, probabilmente superiore alle aspettative per questa partita ma si potrebbe fare di più.
Certo è che quando leggi certi commenti "non riusciamo a segnare arrivando in area con tocchi di prima" ci si rende conto che qualcuno è troppo abituato al Barcellona. SKY DIPENDENTE!

VOTO SETTE alla Ternana per un voto globale che potev essere più alto se non contemplasse i primi 30 minuti del primo tempo un po' sotto tono. Bene la difesa ed il centrocampo, discreto l'attacco che pure segna ma spesso fa troppa confusione.
OCCHI DELLA TIGRE!

VOTO OTTO a Davide Sinigaglia, forse il più acclamato giocatore della Ternana dal dopo Grabbi ad oggi. Mancano 5 minuti quando Toscano lo chiama a sostituire Alfageme in preda ai crampi, lui da professionista serio si alza ed entra in campo.
Meriterebbe qualche minuto in più e soprattutto la riconferma in questa squadra. BANDIERA!

VOTO NOVE al boato del pubblico all'ingresso del Samurai. La gente lo sa ed ha paura, sa che per la campagna acquisti probabilmente si dovrà tagliare qualche over, e per il poco utilizzo, Sinigaglia al momento forse rischia. È il 41' quando Racioppa lo annuncia in campo ed il Liberati gli regala un tributo del pieriano! Un ovazione mai sentita prima a memoria d'uomo verso un giocatore entrante, segno che la città si è stretta attorno al suo Samurai!
NESSUNO TOCCHI LA NOSTRA BANDIERA!

VOTO DIECI a Gigi Vitale. Troppa grazia per i nostri occhi. Il gesto del suo primo gol è roba da champions league, per preparazione ed esecuzione. Erano anni che non si vedevano gol di così pregevole fattura.
C'è poi la prestazione di Gigi assolutamente devestante, fatta di tunnel e ripartenze, assist e ben due gol segnati.
La Est ringrazia urlando a fine gara il suo nome, e lui a braccia aperte a ringraziare tutti. PACE FATTA!

Nessun commento:

Posta un commento