domenica 2 dicembre 2012

DI TURI SHOW AL PALA DI VITTORIO, LE FERELLE SCHIANTANO IL FOGGIA

Tornano a risplendere i colori rossoverdi, e lo fanno dentro il palazzetto dello sport di Viale di Vittorio. Una partita sofferta da parte delle nostre ragazze, che alla fine hanno avuto la meglio sulla compagine foggiana che ha destato sicuramente un'ottima impressione!
Pronti via le pugliesi conquistano sin troppo velocemente campo pressando alla perfezione le nostre portatrici di palla.
La Ternana aspetta sorniona il momento giusto per ripartire, e lo fa meravigliosamente con una ripartenza devastante della Di Turi, che ruba palla al limite dell'area e si invola sulla fascia per poi piazzare un cross rasoterra a rientrae praticamente dalla linea di fondo.
Come spesso accade Rossi non si fa trovare impreparata e in spaccata sigla l'1-0.
Il Foggia arretra un po' il baricentro e le Ferelle iniziano anfar gioco alla loro maniera.
Spettacolare è il raddoppio rossoverde con la Salinetti che appoggia con le mani per la Di Turi.
Tonia alza appena lo sguardo, vede il portiere foggiano leggermente avanzato, e lascia partite dal suo destro magico un fendente di rara precisione che si insacca appena sotto la traversa, un delirio!
Il Foggia non ci sta e rinizia a macinare gioco mentre le nostre ragazze sembrano lasciare il campo per la pausa in abbondante anticipo.
Le pugliesi accorciano le distanze e ad un minuto dal riposo agguantano il pareggio con un Mr. Pierini indiavolato in panchina.

Il secondo tempo inizia sostanzialmente sul canovaccio del primo con le Fere che attendono nella propria metà campo e con le foggiane alla ricerca del gol del vantaggio.
A 14 minuti dal termine la Ternana spacca la partita con un azione ben manovrata e con capitan Donati che si trova nel posto giusto al momento giusto per il 3-2!
Il Foggia ci prova ancora e la Salinetti sale in cattedra compiendo almeno tre parate decisive!
Il gol pugliese tuttavia è nell'aria ed arriva puntuale a coronare una manovra che ad un tratto ha assunto i conotati di un assedio.
A due minuti dal termine peró ci pensa ancora capitan Donati a togliere le castagne dal fuoco con un rasoterra imprendibile che si insacca nell'angolo basso alla destra del portiere foggiano.
Il Foggia alla ricerca del pareggio le prova tutte e toglie addirittura il portiere inserendo una giocatrice in più in mezzo al campo!
Le Ferelle reggono l'impatto ed anzi allargano il punteggio finale con Tibolla e Neka.
Finirà alla fine 6-3 per la Ternana che ha saputo gettare sul campo tanto cuore e volontà.

Strepitosa la prestazione del nostro portiere Chiara Salinetti che ha parato praticamente di tutto.
Ottima anche la prestazione della Di Turi che, eurogol a parte, si è resa protagonista giocando da vera leader mettendosi a disposizione delle compagne.
Ancora in gol il bomber ternano Robera Rossi, autrice di una prestazione di grandissimo sacrificio, specia quando spalle alla porta ha dovuto lottare e proteggere tantissimi palloni.
Devastante capitan Donati, sia in fase difensiva che realizzativa, ed ancora bene anche la brasiliana Neka, un folletto imprendibile in mezzo al rettangolo di gioco.

Insomma, una vittoria importantissima, davanti ad una buona cornice di pubblico, una vittoria che rilancia le Ferelle in vista di una possibile qualificazione alla final eight, e le rilancia anche moralmente in vista del prossimo impegno che sarà ancora al Pala di Vittorio contro il Pescara.
Va ricordato inoltre che oggi la Ternana ha dovuto fare a meno della sua carta migliore, la spagnola Amparo impegnata nel campionato mondiale di Calcio a 5 con la sua nazionale, e che non ha potuto schierare il nuovo acquisto Francesca Madonna, che peró sin da domani sarà a disposizione del tecnico rossoverde.

Nessun commento:

Posta un commento