domenica 30 dicembre 2012

FINALE COL BOTTO! LA TERNANA SCHIANTA LA PRO VERCELLI

È stata una partita emozionante quella di oggi, giocata davanti ad una buona cornice di pubblico, con una Ternana concentrata e a sprazzi devastante.
Eppure c'era il rischio che si prospettasse per i ragazzi una partita difficile, condannati a vincere contro una squadra scesa in campo con cappotto e sciarpa di lana.
Così non è stato ed al fischio di inizio del signor Fabbri, le Fere si sono riversate in avanti a testa bassa schiacciando l'avversario che è apparso ain troppo arrendevole.
Primi dieci minuti di gran ritmo per la Ternana che manovra a tutto campo salvo incepparsi negli ultimi venti metri.
Ci pensa Carcuro a rompere l'equilibrio del match a metà del primo tempo con un incornata che il portiere piemontese smanaccia in laterale, Litteri come un avvoltoi si lancia sul pallone e serve di piatto uno dei palloni più facili della storia del calcio, solo da sospingere in rete.
Alfageme ci riesce e porta in vantaggio le Fere con tanto di dedica polemica sotto i distinti A.
Dalle scalee del Liberati ci si aspetta forse la solita Ternana che si arrena dopo il vantaggio ed invece oggi il copione è quello giusto, testa bassa e pedalare.
Arriva anche il secondo gol di Litteri su cross perfetto di Dianda, Gianluca travolto in area riesce a dare la zampata vincente.
Non passano che quattro minuti che avviene il capolavoro.
Vitale addomestica di sinistro un campanile sul vertice sinistro dell'area piemontese, finta a rientrare che fa secco il suo avversario, e cannonata imprendibile di destro che si insacca all'incrocio dei pali.
Il secondo tempo la Ternana addomestica e controlla la partita senza mai riachiare e ci pensa l'arbitro Fabbri a rimettere in gioco la Pro Vercelli con l'ennesimo torto arbitrale subito dalla Ternana in questa diagraziata stagione.
Fazio recupera un pallone pulito in area estirpandolo dai piedi di un avversario, intervento netto e pulito, per tutti ma non per l'arbitro.
Tiribocchi accorcierà le distanze su calcio di rigore.
Nemmeno il tempo di recriminare sull'ennesima ingiustizia che Dianda si invola in area tagliando la linea di fondo, viene atterrato e l'arbitro fa cenno di continuare, la palla è recuperata da Ragusa che viene falciato in piena area.
Vitale si presenta dal diachetto e con una botta imprendibile insacca per il momentaneo 4-1.
La partita è tutta qui e nemmeno il secondo gol della Pro Vercelli, su autorete, riuscirà a rovinare il veglione dei rossoverdi.
Ultime annotazioni, la solita partita inguardabile di Dumitru, entrato a metà ripresa, e l'ovazione che il Liberati riserverà a Davide Sinigaglia al momento del suo ingresso in campo...

Nessun commento:

Posta un commento