domenica 30 dicembre 2012

TERNANA Vs PRO VERCELLI LE PAGELLE DEL MAGO

VITALE DA SERIE A, FAZIO UNA DIGA, ALFAGEME GOL E POLEMICA, DUMITRU NON NE AZZECCA UNA

Brignolo 6,5: Ipnotizza Tiribocchi che lo centra da pochi metri, vola fra i pali e smanaccia un fendente sopra la traversa, incolpevole sui due gol.

Ciofani 7: Prestazione fatta di grinta e cuore la sua, con palloni spazzati e giocati. Puntuale sugli anticipi, non sbaglia praticamente nulla.

Fazio 7: Deve aver fatto qualcosa alla classe arbitrale visto che anche oggi gli hanno fiachiato un rigore contro inesistente. Baluardo difensivo, nelle palle aeree le prende tutte lui.

Lauro 7: L'esperienza fatta calciatore! Esce quasi sempre palla al piede ed è di una concretezza disarmante.

Dianda 7: Polmoni da cavallo e fisico da statua! Corre per 95 minuti come un forsennato e palla al piede fa semplicemente impressione.

Miglietta 6,5: Non sarà nella forma splendida di alcune partite fa ma porta la croce da tempo immemorabile senza rifiatare. Buona la sua partita fatta di tante palle recuperate e sacrificio.

Carcuro 6,5: Tanta legna in mezzo al campo, incursioni centrali e corse a perdi fiato. Suo il colpo di testa che darà al via al gol del vataggio.

Ragusa 6,5: Questo è sicuramente il suo ruolo! Si trova bene e dialoga con i compagni non disdegnando incursioni in area. In una di esse si procurerà il rigore del 4-1

Vitale 10 CON LODE: Prestazione da incorniciare quella dell'ala rossoverde, addirittura ubriacante in certi frangenti, quando si fa beffa di due avversari sotto i distinti A, devastante in altri come nell' occasione del terzo gol a dir poco spettacolare per preparazione e finalizzazione.
Erano dai tempi di Grabbi che a Terni non si vedeva un gol di così tanta pregevole fattura.
Piccola polemica la sua sotto la curva est al momento dell'esultanza dovuta a qualche incomprensione, tutto risolto a fine partita con il giocatore a braccia aperte sotto i suoi tifosi e con la curva a scandire il suo nome.

Alfageme 6: Partita dal doppio volto la sua, e che il ragazzo stenta ad ingranare non è più una novità.
Prende pochi palloni e ne sbaglia altrettanti poi realizza il gol del vantaggio rossoverde con un comodo tapin, con tanto di dedica polemica alla tifoseria che lo ha sopportato applaudendolo a prescindere per un interl girone di andata.

Litteri 7: Sbuffa e soffia come un toro, spizza palloni di testa e guadagna punizioni preziose.
Segna quasi senza accorgersene perchè travolto in area dal difensore di turno.

FERRARO 7: Entra nel momento del bisogno e si immola alla causa rossoverde.

DUMITRU 2: Una pena per gli occhi! La solita prestazione deludente fatta di incespicate e palle perse anche piuttosto pericolose. Sbaglia almeno tre ripartenze e si divora un gol colosse calciando direttamente in curva nord con 7 metri di porta spalancata.
Difficile non brillare in una partita come questa, lui c'è riuscito!

Sinigaglia S.V. Gli ultimi minuti in campo gli riservano il tripudio dello stadio che solo pochi giocatori hanno avuto l'onore di ricevere da queste parti.
Vorrebbe spaccare il mondo in quei pochi giri di lancette e la speranza è che prima o poi, ci riuscirà...

Nessun commento:

Posta un commento