lunedì 17 dicembre 2012

LE FERE SI ABBATTONO SUL GRIFO, FINISCE 11-1, IL DERBY È ROSSOVERDE

Partita che non ha avuto storia e derby che va alle fere che rifilano al Perugia undici gol. La Ternana esce dal PalaPellini più forte che mai anche se alla fine sfuma il sogno di entrare nel tabellone finale della Coppa Italia. E'stato un vero derby, una partita che ha visto in fin dei conti, vincere lo sport in una giornata dove tifosi perugini e ternani sono stati a contatto ed hanno sostenuto le proprie squadre dal primo all'ultimo minuto mantenendo sempre però un comportamento civile e corretto. La partita invece ha dato ragione a mister Pierini che ha vinto la sfida a distanza con mister Arcaleni preparando la partita perfetta che le ragazze hanno interpretato magnificamente; infatti neanche il tempo di scaldare i motori che Amparo parte sulla fascia laterale destra facendo partire una sassata che Brugnoni può solo guardare. Neanche il tempo di pensare che ancora la top five del mondiale portoghese riscende sulla destra, dove le perugine non riescono ad arginare, e mette in mezzo un pallone che Neka, dopo una respinta di Brugnoni, mette dentro.
I tifosi ternani festeggiano le ferelle come nelle più belle partite di calcio, con canti e bandiere mentre dall'altra parte si aspetta la reazione del Grifo. Ci pensa la Carnevali a ravvivare i biancorossi poco dopo accorciando le distanze con bel tiro dopo essersi liberata della marcatura di Donati. La partita sembra riaperta ma la Ternana oggi non ne aveva per nessuno e ancora la brasiliana Neka infila Brugnoni con un tiro dalla trequarti che non lascia scampo al bravo portiere perugino.
Per il Perugia è una mazzata tremenda, mentre la Ternana prende sempre più coraggio e affonda gli artigli ogni volta che mette in atto la fase offensiva e prima con Amparo e poi con Tibolla e capitan Donati che si prende anche la gioia di fare doppietta chiude il primo tempo su un terrificante 1 a 7.
Nel secondo tempo la musica non cambia; il Perugia non riesce a venire fuori e rimane a incassare le folate delle giocatrici rossoverdi che vanno in gol con Neka al 2', al 3' e all'8' ma è al quinto minuto che il Pala Pellini si alza tutto in piedi per applaudire lo strepitoso gesto tecnico della giocatrice spagnola Amparo che raccoglie un invitante lob di Neka e spara al volo una palla che si infila all'angolino strappando applausi da tutti i presenti. La partita sostanzialmente è terminata al terzo gol della Ternana; il Perugia non ha mai avuto una reazione vera anche se Carnevali prima e Pinto Dias poi ci hanno provato ma l'onda d'urto della Ternana è stata veramente impressionante.

C5Umbria

Nessun commento:

Posta un commento