lunedì 24 dicembre 2012

TERNANA Vs ASCOLI DA ZERO A DIECI

ZERO ALLA LEGA CALCIO, DIECI AD ALESSIO

VOTO ZERO alla Lega calcio, corrotta e scandalosa, vergognosa ed altresì penosa. Nega il minuto di silenzio per il piccolo Alessio e rilancia con la festa di Natale su tutti i campi della B. In un paese dove si proclamano eroi finti ad ogni morte, non c'è da meravigliarsi.
Grazie alla Ternana per il lutto al braccio, grazie a Nolè per la dedica e grazie alla curva Est per il silenzio iniziale. VERGOGNA!

VOTO UNO a Luis Maria Alfageme, colui che fu chiamato per risolvere il problema del gol.
Ennesima prestazione svogliata la sua, da senza voto in pagella, voto che invece si guadagna quando goffamente si divora un gol da zero metri e a porta aperta. È STATO UN PIACERE!

VOTO DUE al disastroso Pasqua di Tivoli, ai due guardalinee ed al signor Maresca di Napoli che da queste parti è visto come la morte nera nel ritorno dello Jedi.
Non ne azzecca una che sia una, decide tutto ed il contrario di tutto, risultato annesso!
Deve odiare Brosco per motivi personali, altrimenti non si spiegherebbe il tutto. DILETTANTE!

VOTO TRE a Dumitru. Eppure i ragazzi di colore per struttura fisica nascono per fare sport, tant'è che questo ragazzo appare come la reincrnazione dell'antisport. Probabilmente un giorno sarà il nuovo Messi, ma per ora sembra un leggiadro ballerino su un palco di danza. NUREYEV!

VOTO QUATTRO allo scoramento ed alla tenuta mentale della squadra.
Dopo il delirante errore di Alfageme la Ternana si è spenta come una fiamma di candela soffiata dal vento.
Atteggiamento inspiegabile visto il vantaggio sinonad allora ottenuto e soprattutto la prestazione ottima del primo tempo. DELIRIO!

VOTO CINQUE alla squadra in generale che è una semplice media fra il primo ed il secondo tempo.
Due squadre in una quasi uno sdoppiamento, così non va! DR. JEKYLL E MR. HYDE!

VOTO SEI alla speranza e all'ottimismo che ormai come lo spread cala di partita in partita, al pari del distacco dalla zona play out.
Si fanno i conti, si ragiona, alla fine come sempre parlerà il campo. CALCIOMERCATO!

VOTO SETTE a Ragusa, il suo voto naturalmente è simbolico ma è lo specchio dei suoi progressi. Reinventato da Toscano mezzo sinistro, abbandona l'abulia dei sopra citati, e si cala per impegno ed abnegazione nella realtà ternana. RITROVATO!

VOTO OTTO a Luca Giovannetti! Il suo commento alla gara e il suo giudizio sul signor Pasqua, che non riporteremo, è semplicemente da applausi! ALMANACCO DEL CALCIO!

VOTO NOVE a Raffaele Nolè. Non per lo scavino, non per il gol realizzato, non per la freddezza sotto porta. La maglia poggiata sui fiori posti ad inizio gara, in ricordo di Alessio, e l'inchino a lui dedicato, vale davvero tanto. GRAZIE!

VOTO DIECI ad Alessio.
Ci ha pensato Vincenzo Racioppa a realizzare il suo sogno, il suo nome gridato dall'intero stadio al momento della citazione della squadra.
Gli applausi, la squadra in silenzio sotto la curva, i fiori, ed il silenzio tombale della curva.
Noi ti abbiamo ricordato così... CURVA PARADISO!

Nessun commento:

Posta un commento