domenica 2 dicembre 2012

FRA INFORTUNI ED INDECISIONI, LA TERNANA PRONTA A TUFFARSI SUL MERCATO

La sconfitta di Varese apre ufficialmente la crisi della Ternana. I rossoverdi non vincono dalla gara del 6 ottobre contro il Cittadella. In mezzo 9 match dove la Ternana ha raccolto solo 5 punti. Tra sfortuna, infortuni e squalifiche i rossoverdi sono stati risucchiati nelle zone calde della classifica. Alibi ce ne sono, ma la Ternana ha denotato molta disattenzione che è costata cara in più di un occasione.

Anche ieri a Varese, dopo i primi 10' minuti di apnea, i rossoverdi hanno pian piano preso campo, senza però mai pungere in modo rilevante. A parte il gol annullato a Botta e la traversa di Nolè su colpo di testa, gli umbri difficilmente sono riusciti ad andare al tiro. Questo dato solttolinea come alla Ternana manchi un finalizzatore. C'è il gioco, il possesso palla, ma manca un uomo d'area di rigore. Non che il parco attaccanti a disposizione di Toscano sia da buttar via. Ma la Ternana ha estremo bisogno di un bomber.

Intanto Toscano, per la prossima partita interna contro la Juve Stabia, ritroverà Sinigaglia, Vitale e Ragusa che rientrano dalla squalifica e dovrebbe recuperare definitivamente Ferraro. Molti elementi nella squadra iniziano ad accusare la stanchezza. Ieri hanno avuto un black out di mezz'ora, prima di provare il forcing finale per raggiungere il pareggio, che gli umbri meritavano. Sintomo che la squadra non ne ha più. Giocando sempre gli stessi, non riprendono fiato e manca poi la lucidità e attenzione in momenti determinanti del match. Aspettando il rientro degli infortunati, la dirigenza ha fatto intendere che a gennaio ci sarà qualche movimento in entrata. Intanto la Ternana deve stringere i denti e cercare di arrivare alla pausa invernale conquistando più punti possibili.

Nessun commento:

Posta un commento