lunedì 26 novembre 2012

STIAMO DOVE DOVEVAMO STARE

SIAMO DOVE DOVEVAMO STARE

A due giorni dalla partita, si riacquista la serenità e la lucidità giusta, almeno si spera, e si da uno sguardo alla classifica che, viva Dio, non è preoccupante per ora, e che permette a tutti di affrontare serenamente questo ultimo rush finale di prima parte di stagione.
Ci aspettano partite durissime ovviamente, ma so e conosco il valore morale dei ragazzi, la loro forza ed il loro impegno, e so che alla fine, riusciremo a girare con un bottino degno di una salvezza tranquilla.

Dodicesimo posto, in mezzo alla classifica dunque, a due miseri punti dallo Spezia che in estate ha speso così tanto, che se noi avessimo speso almeno la metà dei loro soldi avremmo costruito stadio, Ternanello e rosa tutto insieme!
Abbiamo un discreto margine sulle ultime tre, ed anche sulla zona play out, margine che di certo deve essere aumentato, anche se il momento è quel che è.
Come ha scritto Davide Sinigaglia sulla sua bacheca, sarebbe riduttivo flagellarsi e piangere solo sulla sfortuna, che pure c'è, e bisogna analizzare onestamente gli errori e la discutibile resa di due o tre giocatori.

Spendo ancora due parole per il Capitano, non che lui abbia bisogno di avvicati difensori, ma le crociate pro uno o pro altro giocatore sono deleterie proprio per il gruppo.
Lasciamoli lavorare in pace!

Nonostante tutto, e per largo merito del nostro condottiero, a quasi metà campionato siamo li, li dove dovevamo essere ad inizio campionato, in una posizione di classifica tranquilla o quasi.
A gennaio riaprirà il mercato, e il Presidente Zadotti, se davvero ama quasta squadra ed ama i suoi progetti ambiziosi, dovrà per forza di cose aprire i cordoni della borsa, e il nostro DS dovra ingegnarsi a dare a Toscano quei giocatori che aveva chiesto gia a Giugno e che per un motivo o un altro non sono arrivati.
L'obbiettivo è puntellare questa classifica,
L'obbiettivo è sempre quello dei 50 punti!


Nessun commento:

Posta un commento