martedì 6 novembre 2012

BRESCIA Vs TERNANA DA ZERO A DIECI

VOTO ZERO alla sagra dell'errore in occasione del gol incassato dalle rondinelle. Vitale perde il pallone in fase di ripartenza, Brosco tenta una scivolata inutile colpendo visibilmente il pallone con le braccia, Ambrosi si piazza troppo centrale battenzando in anticipo una parabola sopra la barriera, e la barriera stessa che si fa allungare ingenuamente da due bresciani che al momento del tiro malefico di Saba si abbassano, beffando tutti.
Una serie di sfortunate ingenuità!

VOTO UNO alla santa inquisizione!
Si vince e allora si punta alla seria A, si perde e allora Ambrosi è scarso e manca una punta!
Siamo stati tacciati di ridicolagine perchè ruffiani e difensori dei giocatori ad ogni costo ma lo facciamo con orgoglio perchè noi siamo tifosi e non giornalisti.
Riconosciamo ovviamente i problemi di questo organico ma Facebook non è il pianerottolo di casa nostra, si parla al mondo!

VOTO DUE alla smania del gol che ci costa il non gol! A fine partita grande è l'occasione che passa fra i piedi di Alfageme e Maniero che incredibilmente si ostacolano a vicenda.
Una vera e propria disdetta che peró palesa qualche limite di affiatamento.

VOTO TRE allo sguisciante Rigamonti.
Il tappeto verde dello stadio bresciano sembra il fondo del palazzetto dell'Holidey on ice per quanto si scivola, chiedere a Vitale, Brosco e Nolè.

VOTO QUATTRO ad Abbatista di Molfetta, che a differenza della buona impressione che aveva destato nel match interno contro il Crotone, sabato ha evidenziato spessamente una discreta non capacità!
C'era il rigore per fallo di Dianda in area rossoverde e c'era il rigore su Nolè che viene pestato, e poco importa se il difensore tocca in contemporanea il pallone, il danno è evidentemente procurato!
L'ammonizione su Nolè poi sarebbe addirittura comica se il numero 10 ternano non dovesse saltare il match contro il Verona perchè già diffidato!

VOTO CINQUE ai tre minuti di sintesi che la Lega concede, sotto lauto pagamento, alle emittenti televisive.
Primi piani ai bambini ad inizio partita, zummate sugli arbitri e sugli allenatori, e le azioni?
Mancano negli hightlights almeno tre occasioni per la Ternana e gli episodi dei presunti rigori...
Troppo Sky fa male!

VOTO SEI al Brescia che gli va comunque riconosciuto di aver saputo portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.

VOTO SETTE alla gestione tattica della partita.
Toscano, uomini disponibili alla mano, le prova davvero tutte facendo ruotare tutti e sei i giocatori dell'attacco cercando un gol giusto che non arriverà.

VOTO OTTO al Presidente Zadotti e al suo ritorno sul mercato. Non resta che attendere per capire se la Ternana riparerà solo agli assenti o rimpinguerà con qualità una rosa che manca di alcuni elementi in zone nevralgiche del campo.

VOTO NOVE ai tifosi arrivati a Brescia, con coraggio e sacrifici, ed anche ai tifosi che hanno atteso la squadra al Garden al suo rientro! Come scrisse Biagini qualche tempo fa "seguire la Ternana quando le cose vanno bene è da tutti, farlo nella difficoltà è da Fere!"

VOTO DIECI alla prestazione della squadra che mai si arrende pur essendo la coperta ormai ridotta a fazzolettino e la cinghia tirata sino all'ultimo buco.
Dominato il Brescia per larghi tratti della partita, segno che la squadra c'è e sa combattere...

Nessun commento:

Posta un commento