venerdì 16 novembre 2012

PISACANE: " LA TERNANA SAPRÀ REAGIRE"

E' fuori per infortunio e rientrerà probabilmente nella prossima primavera. Fabio Pisacane, è uno dei pilastri della martoriata difesa della Ternana, che ha visto sia lui che Meccariello con il ginocchio fare crack nel giro di pochi giorni l'uno dall'altro. Pisacane starà fuori ancora per un pò e la redazione di Tuttob.com, lo ha contattato per sapere come sta procedendo il suo recupero e per fare il punto sulla stagione dei suoi compgani.

Innanzitutto, come procede il recupero?

"Bene. Ringraziando Dio tutto sta procedendo bene fino ad oggi. Il momento più difficile l'ho ormai superato, anche perchè diciamo che l'intervento è il momento 'più duro'".

Come giudichi fuori dal campo, il momento della squadra, che con il Verona è giunta alla terza sconfitta consecutiva?

"Non eravamo brocchi all'inizio quando ci siamo trovati nella stessa e identica situazione e non siamo diventati dei fenomeni facendo quattro vittorie consecutive. Non voglio cercare alibi, però diciamo che questo giro la sfortuna ci ha voltato le spalle. Credo non abbia precedenti il fatto di perdere 6 calciatori importanti in un mese. Però dalla nostra abbiamo comunque un gruppo valido, con un allenatore che riesce a tirare fuori il meglio da ognuno di noi e chi scende in campo a prescindere, non fa rimpiangere chi non c'è. Quindi penso che con le caratteristiche che ci hanno contraddistinto fino ad oggi, che sono umiltà, e la fame di risultati, possiamo riuscire a superare questo momento".

Proprio riguardo agli infortuni, come vedi in particolare il reparto difensivo, nonstante la tua assenza, quella di Meccariello, Ferraro e a Reggio anche quella di Fazio squalificato?

"A me è sempre piaciuto pensare al generale, mai al singolo. Penso che le assenze si facciano sentire a livello numerico e di compattezza. Ma ho piena fiducia in chi ha la fortuna di scendere in campo al sabato e di Ciofani. E' il nuovo arrivato e da quello che ho potuto vedere nel ritiro prima della partita di Verona, che ho passato insieme ai miei compagni, mi sembra che possa essere un calciatore che in questo momento ci può dare una grossa mano. Anche perchè, un calciatore che si ritrova senza squadra dopo aver fatto 3 campionati in Serie B, può avere la giusta cattiveria agonistica per darci una mano".

Riguardo al campionato, come ne giudichi il livello e dovrà potrà piazzarsi la Ternana al termine della stagione?

"Ho avuto la fortuna e il piacere di giocare il campionato di Serie B due anni fa, con l'Ancona e ti posso dire che è molto livellato. Rispetto a quello, la Ternana mi sarebbe piaciuta vederla al completo, perchè penso che avrebbe potuto dire la sua fino alla fine. Dico questo, non perchè i miei compagni non sono bravi, ma per il fatto che inconsciamente nella loro testa abbia inciso una sfortuna cosi, come questa che stiamo attraversando".

Infine, pensi che la società debba intervenire alla prossima sessione di mercato invernale per puntellare la squadra?

"Io gioco a calcio e cerco di farlo nel migliore dei modi. Abbiamo la fortuna di avere una dirigenza e uno staff tecnico che non hanno bisogno di consigli. Sono fiducioso e penso che qualora bisognerà intervenire, la società si farà trovare pronta".

Nessun commento:

Posta un commento