lunedì 5 novembre 2012

CALCIO A 5 FEMMINILE, IERI BIG MATCH AL PALA DI VITTORIO, TERNANA E LAZIO SI DIVIDONO LA POSTA

C'era grande attesa a Terni per il big match che vedeva di fronte alle ragazze di mister Pierini le più quotate bianco-azzurre di mister Sega e di certo, le centinaia di spettatori accorsi oggi al Di Vittorio, non sono rimasti delusi. Primo tempo senza gol ma le occasioni non sono mancate. Le romane prendono il pallino in mano ma non riescono a sfondare (al 2', al 6' e al 13'con la Mannavola, al 5 ' con la Sanchez e al 7' con la Iommi) e quando la Coviello riesce a smarcare la Salinetti ci pensa capitan Donati a salvare sulla linea. Le padrone di casa più attendiste non mancano di rendersi pericolose dalle parti della Del Monte con ficcanti ripartenze del duo Neka (1'e17') Amparo (12',15'e 18'). Alla partita manca solo il gol che è nell'aria ma le difese nel primo tempo hanno la meglio.
Nella seconda frazione meno tatticismi e gioco più aperto portano in dote gol e spettacolo: al 4' a seguito di una punizione dal limite la ex rossoverde Guercio porta in vantaggio le laziali dopo che per ben due volte una superba Salinetti aveva respinto le bordate della Mannavola. A questo punto le padrone di casa cambiano attegiamento e cominciano un forcing supportate da un pubblico che le sospinge all'attacco ed il pari arriva al 10' su un 1-2 Neka Amparo che l'andalusa da posizione angolata infila all'angolino della porta avversaria. Dopo solo un minuto dal pari, quando sembra che le umbre possano prendere il sopravvento, su schema da rimessa laterale la Palombi si infila alle spalle di Neka e fulmina la Salinetti gettando acqua gelata sul pubblico di casa. Neka non ci sta e guida le compagne all'assalto finale: Amparo prima stende la Dal Monte con un missile che la colpisce in pieno volto e costringe poi la Mannavola al secondo cartellino giallo, sulla cui susseguente azione in superiorità numerica, capitan Donati insacca il meritato 2 a 2. Allo scadere poi sempre Amparo serve su un vassoio d'argento la palla alla Tibolla che non riesce a coronare una grande prestazione di sacrificio con il gol che avrebbe fatto esplodere i tifosi di casa.
Complimenti ad entrambe le squadre: la classe sopraffina delle laziali (con una Sanchez Jornet un po' in ombra) oggi non ha avuto la meglio sulla grinta delle ternane che regalano ai cuori dei tifosi di casa una nuova spagnola da "amare", Amparo Jimenez Lopez "Ampi".

C5Umbria

Nessun commento:

Posta un commento