domenica 11 novembre 2012

FRA TOP E FLOP, IL BILANCIO DELLE FERE DOPO 14 GIORNATE

QUEL CHE VA E QUEL CHE NON VA, IL BILANCIO DOPO 14 GIORNATE.

Non è, e non puó essere un bilancio definitivo ovviamente poichè la strada da fare è ancora lunga, purtroppo! Finisse oggi il campionato in effetti sarebbe meglio...
Fatto sta che, con serenità ed obbiettività, cercheremo di esprimere dei giudizi che, sono tuttavia sotto gli occhi di tutti.

La campagnia acquisti si puó azzeccare e si puó sbagliare, per carità, e riconosco alla società di aver ingaggiato comunque tutti giocatori di categoria ma...
qualche volta non basta e fra top e flop ricordo che proprio due giocatori presi dalla Lega Pro, Di Deo e Meccariello, sin che hanno potutto, sono stati sicuramente i migliori nel rettangolo di gioco.

Fra i tanti acquisti effettuati quest'anno, in effetti solo quattro, forse cinque, si stanno rivelando idonei alla categoria o per meglio dire, alla causa Ternana.
Eccezion fatta per Lauro, Vitale, Meccariello, Di Deo e forse Ragusa, la campagnia acquisti delle Fere è stato un mezzo fallimento, se si considera che la stessa si era già chiusa monca per gli almeno tre non arrivi.

Giocatori che non si sono forse inseriti a dovere, giocatori che forse hanno mal digerito gli schemi del tecnico rossoverde, fatto sta è che ad oggi, fra infortuni a raffica e resa scarsa di almeno quattro, cinque elementi, le cose si stanno complicando e non di poco.
Purtroppo non servirà attendere il rientro degli assenti perchè fatta eccezione per Ferraro, gli altri sono tutti lungo degenti.

Servirà un intervento massiccio sul mercato di gennaio per mantenersi la categoria perchè di coperta da tirare non ce n'è più e chi doveva dimostrare, dopo 14 giornate, lo ha già fatto.
Questa serie B non aspetta nessuno, non possiamo farlo noi ovviamente!
Mancano ancora 10 partite alla riapertura delle liste e sini ad allora bisogna far quadrato, i ragazzi tutti sul campo e noi sugli spalti... insieme!

Con serenità allora guardiamo avanti e fiduciosi attendiamo le future mosse della società, che sbandiera con orgoglio ambizioni da grande società, centro sportivo, stadio e tanto altro ancora...
Il primo obbiettivo magari per ora, è quello della salvezza, è quello di dare a Toscano, un vero e proprio profeta della panchina, una squadra che gli era stata promessa al momento della sua firma e che poi non gli è stata data...
Sarebbe davvero bello tenerlo con noi almeno un altro anno ma si sa "le nozze co li funghi" non riescono quasi mai!
Sbagliare é umano, perseverare sarebbe diabolico!

Nessun commento:

Posta un commento