giovedì 24 gennaio 2013

OGGI PRIMO ALLENAMENTO DI SCOZZARELLA A TERNI, PER LA DIFESA SPUNTA CAMILLERI


TERNI - L'inseguimento è stato lungo e anche tormentato ma alla fine la Ternana ha centrato l'obiettivo che si era prefissata.
Matteo Scozzarella, centrocampista di 25 anni è da ieri un calciatore della Ternana. Arriva in rossoverde con la formula del prestito dall'Atalanta, società con la quale il diesse Vittorio Cozzella aveva da tempo raggiunto l'accordo. Mancava la firma del calciatore che sembrava dovesse saltare soltanto un paio di giorni fa. O meglio, nello scorso fine settimana quando l'offensiva della Juve Stabia si era fatta pesante. I campani avevano avuto Scozzarella in squadra e avrebbero voluto riaverlo. Ma l'Atalanta aveva preso un impegno con la Ternana che sul giocatore c'era andata con decisione anche in estate senza però riuscire a chiudere l'affare. Anche in quella circostanza era stato il calciatore a far saltare l'operazione, desideroso di giocarsi le proprie carte in serie A. Ambizione legittima che le 3 sole presenze accumulate in mezzo campionato hanno decisamente frustrato.
Così su Scozzarella che è rimasto a guardare la Ternana è tornata ancor più decisa visto che il centrocampista per le sue qualità tecniche e fisiche è in grado di giocare sia da intermedio che da esterno. Insomma, un giocatore estremamente duttile che potrebbe evitare al club rossoverde di andare a cercare un altro centrocampista o un esterno come il pescarese Crescenzi, 22enne che sembrava dovesse andare al Cesena ma che invece, al momento, è rimasto a Pescara. Tanto da poter diventare una opzione per i giorni finali del calciomercato visto che essendo un Under andrebbe fuori dalla lista dei 18. Scozzarella ha firmato ieri il contratto a Carpi dove le parti si sono incontrate (era di scena l'Under 17) e oggi sarà ad allenarsi con Toscano e gli altri tanto da poter diventare utilizzabile già sabato a Modena. E la Juve Stabia s'è consolata con Verdi 21 anni dal Torino. Ma la Ternana nel fine settimana potrebbe chiudere anche altre operazioni. Una riguarda lo sloveno Pavol Farkas, 28 anni, che probabilmente giocherà anche domenica col Chievo ma che la società veneta considera sempre in uscita. L'altra, è dell'ultima ora, riguarda un giovane di cui si è fatto un gran parlare anche in estate al momento del suo trasferimento dalla Reggina al Cagliari.
Però dopo un girone trascorso a guardare Andrea Camilleri, 20 anni di Gela, 195 centimetri, difensore centrale, sembra potersi accasare alla Ternana specie nel caso in cui, peraltro probabile, Riccardo Brosco 20 anni, si trasferisse al Grosseto. Camilleri, in rotta col Cagliari si sta allenando a Reggio Calabria ed è stato proposto alla Ternana. Per lui tutti immaginano un gran futuro dopo che da ragazzino ha vissuto stagioni al Chelsea e alla Juve ed ora potrebbe vestire la casacca rossoverde.

Il Giornale dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento