giovedì 10 gennaio 2013

DAL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA CALCIO, INTERVISTA A FABIO CERAVOLO: "A TERNI PERCHÈ C'È UN PROGETTO IMPORTANTE, HO ACCETTATO IN UN LAMPO".

Due giorni. Tanto ha impiegato la Ternana per andare a prendersi il giocatore che voleva, direttamente a Reggio Calabria. Fabio Ceravolo, l'ultimo arrivato ad arricchiere la squadra di Mimmo Toscano, rilascia la sua prima intervista ufficiale a ternanacalcio.com nel ritiro de "La Borghesiana" e ci racconta come è nato il contatto con la socetà di via Aleardi.....

"Sono rimasto colpito dalla decisione con cui la Ternana ha puntato su di me, ne sono lusingato. Il direttore sportivo è venuto direttamente in sede, a Reggio, ed in breve tempo ha trovato l'accordo per portarmi a Terni. Per quanto riguarda me, il discorso è stato analogo: è bastato poco per accordarci, ho avuto sensazioni positive sin da primi momenti. Ho percepito l'importanza del progetto e le ambizioni della mia nuova Società".

Solitamente le trattative, nel mercato di riparazione, si protraggono per andare a concludersi negli ultimi giorni, se non addirttura nelle ultime ore...

"infatti, in questo caso siamo andati controcorrente. Segno che la volontà da parte di tutti era quella di chiudere. Ho firmato un contratto pluriennale e sono molto felice di averlo fatto".

C'erano altre squadre su di te...

"Si, qualcosa sapevo perchè mi aggiornava il mio procuratore. Altre possibilità le apprendevo leggendo i giornali o i siti specializzati, ad esempio. Io però avevo bisogno di capire chi fosse davvero interessato a me, e nella Ternana ho trovato la risposta".

Conoscevi l'allenatore?

"Non direttamente. Sò che è di Reggio Calabria e che tutti me ne hanno parlato bene, sia a livello professionale che come persona. Ci ho parlato ieri sera e posso solo confermare la buona impressione iniziale: è una persona decisa, tosta, e consapevole di ciò che vuole. Sono ottimi punti di partenza per allacciare un rapporto".

Fabio, cosa ti aspetti a livello personale e dalla seconda metà del campionato con la tua nuova maglia?

"Credo e spero che riusciremo a raggiungere la salvezza prima possibile. Sono certo sia volontà di tutti toglierci delle soddisfazioni. La nostra è una rosa ben assortita, ovviamente ho visto giocare la Ternana e credo sia una squadra con notevoli qualità, quindi non avrò difficoltà ad inserirmi".

Per quanto riguarda le tue caratteristiche tecniche, sei una seconda punta, un trequartista...

"In realtà ho ricoperto tutti i ruoli dell'attacco: seconda punta, trequartista e attaccante esterno. Ho giocato anche da attaccante centrale, per attaccare la profondità. Per come sono fatto penso solo a mettermi a disposizione, non sarà un problema di moduli: 3-5-2 o 3-4-3 è lo stesso: ho voglia di rimettermi in discussione e dimostrare il mio valore".

Per chiudere, di Terni cosa sai?

"Ho chiesto qualche informazione, anche a Fabio Lucioni (difensore della Reggina, ternano d.o.c.) e mi ha parlato in termini entusiasitici della città: a misura d'uomo, accogliente e con dei tifosi appassionati ed esigenti: ecco, spero di contribuire a farli divertire il più possibile".

Ternana Calcio s.p.a

Nessun commento:

Posta un commento