giovedì 17 gennaio 2013

AMICHEVOLE SOTTO UN GELO POLARE, LA TERNANA BATTE IL TODI PER 5-0, DOPPIETTA DI SINIGAGLIA

Sotto una pioggia mista a neve ed un freddo polare, la Ternana oggi alle 15 è scesa in campo sul terreno di gioco del Terni Est per la prima amichevole dell'anno.
È stata poco più di una sgambatura quella contro il Todi, accompagnata da gambe pesanti ed un terreno inzuppato, tutto questo davanti ad una buona cornice di pubblico accorsa ad ammirare la prima di Fabio Ceravolo in rossoverde.
Nel primo tempo Mr. Toscano ha schierato i seguenti undici con l'ormai collaudato modulo del 3-5-2: Ambrosi; Ferraro, Brosco, Lauro; Fazio, Miglietta, Ragusa, Botta, Vitale; Alfageme, Ceravolo.
La partita è scivolata via con una Ternana evidentemente sulle gambe, evidenziando comunque discrete trame di gioco.
La prima frazione si è conclusa con il risultato di 1-0 per la Ternana con un gol di testa di Alfageme su preziosissimo assist di Fabio Ceravolo.
Lo stesso Ceravolo ha messo in mostra in un paio di occasioni le sue grandi doti tecniche specie nell'uno contro uno con l'avversario.
Nel secondo tempo Toscano manda in campo un'altra Ternana, passando dal modulo 3-5-2 al 3-4-3 con i seguenti undici: Citino; Capaldini, Brosco, Ferraro; Bernardi, Di Deo, Miglietta, Ragusa; Sinigaglia, Maniero, Dumitru.
Partono subito forte le Fere che raddoppiano con una ribattuta di Sinigaglia, e poi prendono il largo con Maniero che insacca di testa su assist di Sinigaglia.
Ancora Sinigaglia porta a quattro le marcature infilandosi sulla linea del fuorigioco del Todi uccellando il portiere con un pregevole pallonetto che si è spento in rete.
Il quinto gol di Dumitru anticipa di una manciata di minuti il fischio dell'arbitro.
Da segnalare l'ottima prova di Guido Di Deo finalmente in campo per 45 minuti a buon ritmo, e di Davide Davide Sinigaglia che oltre ai due gol realizzati, si è reso protagonista di un'ottima prova complessiva.

TCM

Nessun commento:

Posta un commento