giovedì 24 gennaio 2013

NEKA DUE MESI DI STOP E DOMENICA CONTRO IL SORRENTO SI RICOMINCIA

Preannunciato il ricorso e ottenuto la sospensione dell'omologazione del risultato di domenica scorsa contro il Chieti, la Ternana deve ripartire per conquistare da subito i tre punti contro il Sorrento tra le mura amiche. In settimana, prima dell'allenamento di martedì, a sorpresa si è presentato il Presidente Zadotti proprio per fare i complimenti alla squadra e dare un incoraggiamento dopo la brutta domenica abruzzese. Un gesto importante soprattutto perché sentito da parte della società delle fere che è in ottimi rapporti personali con il Presidente Basile presente anche lui all'allenamento. Segno evidente che le ragazze non sono sole e che tutto l'ambiente si è ancora più, se mai ce ne fosse stato bisogno, compattato e unito nel vero spirito dello sport e di passione. Domenica però ci sarà una gara difficile da giocare seppur contro l'ultima in classifica ancora a zero punti le ferelle dovranno giocare senza Ampi e Di Turi squalificate e con l'assenza di Neka alle prese con quello che sarà l'infortunio più lungo della sua carriera.
Purtroppo la stella brasiliana della Ternana è stata vittima di un brutto fallo, tra l'altro neanche sanzionato dagli arbitri, proprio sul finire della gara di domenica scorsa. Una scivolata da dietro che ha molto probabilmente creato un danno ai legamenti del ginocchio destro. Un Pierini quindi in piena emergenza che dovrà fare di necessità virtù e allora ecco che a tenere a galla la squadra saranno Donati, Madonna e il duo pugliese Caputo/Sergi che fino a ora per una ragione o per l'altra non hanno avuto ancora grandi possibilità di mettersi in mostra. Intanto a Radio Galileo durante una trasmissione sportiva il DS Damiano Basile ha compattato l'ambiente chiedendo il massimo affetto: "Sappiamo che domenica sarà difficilissimo, ma sappiamo anche che il mondo delle fere è speciale e unico, per questo ci aspettiamo il Palazzetto pieno e che spingerà alla vittoria una Ternana Femminile in emergenza e con in testa ancora la brutta domenica di Chieti. Queste ragazze hanno bisogno di tutti per poter ripartere."
La Società ha fatto sapere inoltre che domenica ci sarà una sorpresa speciale per il piccolo tifoso rimasto traumatizzato dagli avvenimenti violenti che si sono verificati sugli spalti del Pala Santa Filomena: "Tutta la settimana le ragazze hanno invitato Lorenzo agli allenamenti e scherzato con lui, sembra che il bimbo abbia superato il trauma procurato da quegli esseri indefinibili. Adesso il suo "mito" Chiara Salinetti avrà un ultimo regalo per lui e domenica sarà il momento giusto per darglielo, ovviamente la sorpresa sarà anche per suo fratello che si sta riprendendo dalle botte subite. "Dichiara sempre il direttore rosso-verde. Intanto in casa rosso-verde dovrebbe arrivare qualche altra pedina, visto che la ricerca sul territorio sta dando i suoi frutti, un legame quello della società delle ferelle che vuole sempre di più crescere per unire futsal e gente comune.

C5Umbria

Nessun commento:

Posta un commento