giovedì 10 gennaio 2013

IL CAPOLAVORO DI COZZELLA ED IL GRANDE SFORZO ECONOMICO DELLA SOCIETA'


Qualcuno, come da copione, già da alcuni giorni antecedenti all'inizio del calciomercato aveva iniziato a sventolare il suo fazzoletto bianco in segno di protesta, ungendo microbi di pessimismo nero e di locustiana presagistica nefanda sorte.
Servivano degli acquisti mirati da parte della Ternana, giocatori motivati e non semplici rimpiazzi, ma forze lavoro in grado di dare lo slancio definitivo ad una compagine che, nonostante tutto, aveva ottimamente figurato nel girone di andata.
Eppure i fantasmi che si aggiravano sopra al Liberati, spento per il dopo feste, parevano gli stessi che si aggirano in piazze molto peggio dei rossoverdi messe, quasi fossimo gli ultimi in classifica e per di più spacciati.

Il primo grande colpo della Ternana è finalmente arrivato, ufficiale da una manciata di minuti, ma in realtà virtualmente conclusosi nella giornata di ieri, con le parti che si erano salutate con la penna in mano, quella mano pronta dopo appena ventiquattro ore a raggiungere un accordo pluriennale.
Un plauso va sicuramente alla società che ha investito e pare abbia ancora di investire pesantemente su questo mercato, con una progettazione che non si limita soltanto alla slavezza, ma che guarda più che altro ad un futuro che, a guardarlo questa sera, sembra titnto dei colori rosso verdi più forti.
Un applauso va ovviamente anche al DS Cozzella, professionista serio, e magari sin troppo poco avvezzo alle dichiarazioni, lo stesso DS che lunedì mattina è salito sul primo treno direzione Reggio Calabria, per bussare anzitempo alle porte del presidente amaranto Lilo Foti.
Il treno per Reggio insomma, e non quello per Cortina o Saint Moritz, si perchè qualcuno iniziava già a far girare la voce che il DS invece di pensare al suo lavoro si stava dirigendo in settimana bianca...
Battuti sul tempo il Genoa e la Sampdoria, e soprattutto lo Spezia del facoltoso petroliere Volpi. Accordo raggiunto con Foti in men che non si dica e poi via per due giorni di intensissime trattative con il giocatore ed il suo staff, tutto questo fra il silenzio più totale, mentre i portali di calciomercato buttavano in pasto ai tifosi nomi su nomi, ed i tifosi stessi, quelli del fazzoletto bianco, che bestemmiavano ad ogni parola che facesse riferimento a Vittorio Cozzella.

Evidentemente non cambieranno le opinioni di alcuni, fattostà che l'elogio al lavoro oscuro di Cozzella va sicuramente fatto, per questo primo tassello che è assolutamente di grandissimo valore tecnico e di immagine, con buona pace di tutti, ma soprattutto di chi tifa Ternana.


TCM

 

Nessun commento:

Posta un commento