domenica 20 gennaio 2013

CAMPIONATO DI SERIE A CALCIO A 5 FEMMINILE, AZ CHIETI Vs TERNANA, TAFFERUGLI SUGLI SPALTI, PARTITA CONDIZIONATA DA UN AMBIENTE OSTILE, CI SARÀ RICORSO, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ

Succede e succede non solo nel calcio.
Succede anche in un mondo dove di solito i toni dovrebbero essere piuttosto bassi e più che altro di vera passione.
La Ternana femminile di calcio a 5 è scesa oggi in quel di Chieti per il big match della terza giornata del campionato di serie A contro l'AZ GOLD WOMAN (nella foto la squadra teatina).
Tutto bene o quasi perchè le Ferelle si sono presentate in terra di Abruzzo assieme ad un pullman di tifosi, non di ultras, ma di semplici tifosi con tanto di striscioni e bandiere.

IL RACCONTO DI UN DIRIGENTE DELLA TERNANA FUTSAL FEMMINILE

A Chieti clima pesante fin dall'inizio. Ai tifosi rossoverdi viene vietato l'ingresso da parte dei tifosi teatini delle bandiere all'interno del palazzetto.
Nel riscaldamento prepartita viene buttata a terra la giocatrice Roberta Rossi dopo che persone non identificate sono entrate in campo. Durante il primo tempo seppur in un clima intimidatorio tutto si e' mantenuto sul regolare svolgimento. Al 2-1 teatino pero' scoppia l'impensabile.
Viene aggredito un dirigente della Ternana che rotola addirittura in campo dagli spalti, mentre un tifoso rossoverde veniva percosso a calci e pugni. Costretti a fermare il gioco i direttori di gara aspettano l'intervento delle forze dell'ordine per continuare la gara.
La partita finisce in un clima surreale tra continue minacce e gente a bordo campo con le forze dell'ordine che tentavo di calmare il tutto.
A fine gare le volanti dei carabinieri e della polizia la fanno da padrone.
Due i denunciati e 4 le persone fermate con le Ferelle scortate a fine gara fin dentro gli spogliatoi e poi fuori dal palazzetto fino all'imbocco dell'autostrada.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ

La Societa Ternana Futsal si riserva ogni possibile azione legale e sportiva contro i vergognosi atti di violenza che non hanno permesso il regolare svolgimento della gara di oggi a Chieti. Si ringraziano le forze dell'ordine intervenute seppur sul finire della gara chiamate da un nostro dirigente. Dispiace prendere atto che anche nella nostra disciplina accadano fatti di questo tipo.

Asd Ternana Futsal


Nessun commento:

Posta un commento