mercoledì 23 gennaio 2013

PIÙ IN EMERGENZA DI PRIMA

Si ricomincia sabato, finalmente.
Si ricomincia dopo una lunghissima sosta invernale che con fatica è trascorsa, e si ricomincia in quel di Modena, campo difficile e squadra ostica.
Si ricomincia con il solito vecchio obbiettivo, quello dei 50 punti finali, ed in generale quello di far meglio, partita dopo partita, del girone di andata.
Chi si aspettava un mercato forza sette, sospinto da venti imponenti capaci di gonfiare la vela rossoverde, è rimasto naturalmente deluso.
Si credeva, da più parti evidenziato, che per il bene della squadra, e di Toscano, i quattro rinforzi, forse cinque, satebbero giunti nella conca nell'immente giorno del dopo veglione, lo si credeva, o lo si sperava, perchè la Ternana funestata dagli infortuni nel primo mezzo, potesse amalgamarsi e mescolarsi adeguatamente, a modo di creare una miscela esplosiva sin dalla prima giornata del dopo sosta.
Evidentemente questi sono i tempi della Ternana, o forse sarebbe meglio dire che forse questi sono i tempi del mercato in generale, se è vero che, a discapito di mille notizie date, alla realtà dei fatti, nella sola serie Bwin, sono stati piazzati non piu di una ventina di colpi, forse meno, Ceravolo compreso.
Il nostro mercato sembra arrestato, nonostante qualche ben pensante si diverta a scrivere ogni dieci minuti imminenti nuovi colpi, o fantomatiche testate twittino ormai da giorni l'ufficialità di un arrivo che ancora non c'è stato.
Per dirla alla Boskov "ufficiale è quando Modestino scrive!"
Più in emergenza di prima saliamo a Modena decisi comunque a giocarci le nostre carte, ma con una squadra falcidiata dalle assenze e dalle convocazioni africane.
Ciofani difficilmentè recupererà, Di Deo da pochi giorni ha iniziato il reinserimento in squadra, Dianda gioca per il suo paese in Sud Africa e i lungodegenti lo saranno ancora per un bel pezzo, liste permettendo.
Salta Farkas, Scozzarella arriva o non arriva, manca un esterno e forse anche una punta centrale...
Fate presto!

Ternana Calcio Magazine

Nessun commento:

Posta un commento