mercoledì 16 gennaio 2013

COZZELLA A MILANO PER CHIUDERE CON SCOZZARELLA E CRESCENZI


TERNI - Rinviato di un giorno il viaggio di Vittorio Cozzella a Milano. Non certo per problemi legati al maltempo quanto perché il procuratore di Matteo Scozzarella ('88) il centrocampista tuttofare dell'Atalanta, non è ancora tornato dall'Argentina dove sta seguendo il mondiale Under 20. Ieri però lo davano sull'aereo di ritorno da Buenos Aires per cui oggi il diesse rossoverde lo raggiungerà a Milano per chiudere un'operazione che ha avviato con buon anticipo su tutti gli altri rendendo così vane le intererenze della Pro Vercelli prima e della Juve Stabia nelle ultime ore.
A Castellamare Scozzarella ha già giocato, sempre in prestito. Adesso lo rivorrebbero perché Genevier ha chiesto di essere ceduto: non si è ambientato. Ma la Ternana su Scozzarella, giocatore seguito anche in estate, c'è andata con largo anticipo tanto che l'operazione viene considerata conclusa anche se Cozzella è solito affermare che "acquisti e cessioni diventano ufficiali solo quando vengono depositati i contratti in Lega". E proprio il contratto di Scozzarella il diesse andrà a chiudere nelle prossime ore. Lui è rimasto sul vago "vado a Milano e qualcosa cercherò di fare".
Interpretando si può affermare che sul centrocampista dell'Atalanta è davvero ben messo e, a meno di clamorosi colpi di scena, anche in giornata il centrocampista potrebbe passare in rossoverde. Un buon colpo vista la sua duttilità. Può giocare da esterno in caso di necessità ma anche da intermedio. E con Toscano che punta deciso anche sul centrocampo a cinque avere un centrocampista da aggiungere ai quattro in organico (compreso Di Deo infortunato) è davvero importante. Una volta definita la questione Scozzarella si passerà al terzo obiettivo: l'esterno di centrocampo già ampiamente individuato in Alessandro Crescenzi ('91) giocatore di scuola Roma che ha giocato due campionati interi di serie B con le maglie di Bari e Crotone ma che fatica a trovare spazio nel Pescara in serie A. Con Guglielmo Acri che si occupa delle cessioni nella società adriatica, il diesse rossoverde ha parlato spesso.
L'operazione si può fare anche se su Crescenzi ci sono anche altre società: Livorno su tutte. Il Pescara vorrebbe aggiungere un altro elemento nella trattativa, magari un attaccante (Elvis Abbruscato '81) ma la Ternana, che sembra intenzionata a rispedire al mittente Riccardo Maniero, vuole chiudere prima per Crescenzi poi parlare d'altro. A proposito di Maniero c'è da registrare nei suoi confronti l'interesse del Lanciano che ha in uscita Fofana. A proposito di attaccanti quella di Daniel Bessa, l'attaccante brasiliano '93 dell'Inter fratello di Rafael che ha giocato nel Terni calcio a 5, non è considerata una priorità. Prima la Ternana deve sistemare a dovere l'organico rimpiazzando gli infortunati, poi penserà ad aggiungere qualcosa nel caso in cui se ne presentasse l'occasione. Per questo fine settimana Toscano si aspetta di avere Matteo Scozzarella.

Nessun commento:

Posta un commento