martedì 29 gennaio 2013

INTERVISTA AD ALBERTO MASI

Quella di Alberto Masi è la storia di un ragazzo precoce. Dalla giovanili della Samdoria, passando per un anno in Serie D, fino al "calcio dei grandi": la promozione con la Pro Vercelli e l'approdo alla Juventus, la scorsa estate ed il successivo ritorno a Vercelli. Ora per questo ventenne genovese, sul quale avevano messo gli occhi molte squadre importanti, arriva la chance di mettersi in luce nella Ternana di Mimmo Toscano...

Alberto, soddisfatto immagino...

"Molto. Felice direi. In realtà dei contatti con la Ternana c'erano stati anche la scorsa estate, ma poi non si sono concretizzati, evidentemente i tempi non erano maturi".

Ora invece?

"Ora si. E ci ho messo un attimo ad accettare la proposta del diesse Cozzella. Vengo in una piazza importante, e ho grande voglia di rimettermi in discussione considerato l'avvio di stagione non positivo nella Pro".

Lo scorso anno, con tutti i tuoi compagni di squadra, sei stato protagonista di una grande stagione. La Ternana l'hai già incrociata da avversario, che idea ti sei fatto?

"La sensazione che da' la Ternana è di grande organizzazione. Ecco, è la prima cosa, che balza agli occhi. E' stato molto difficile affrontarla, sia lo scorso anno in Lega Pro che prima della sosta al Liberati..".

Che ricordo conserverai della tua esperienza a Vercelli?

"Splendido. Devo tanto alla Pro. Sono stato benissimo e auguro alla Società, ai tifosi e ai miei ex compagni tutto il bene possibile. Anche se le nostre strade si dividono non li dimenticherò".

Cosa sai della piazza di Terni?

"Che i tifosi sono molto presenti e si fanno sentire. Quando mi sono trovato a giocare al Liberati ho sempre apprezzatto il loro colore ed il calore. Tutto bello. Spero di contribuire a dare soddisfazioni ai miei nuovi tifosi".

Conoscevi già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?

"Solo Brignoli, per averci giocato assieme nella Nazionale di Lega Pro lo scorso anno. Gli altri li sto conoscendo di persona ed ho la netta sensazione di un ottimo gruppo, cosa fondamentale per ottenere risultati".

Cosa ti aspetti da questa stagione?

"Sono giovane, ho voglia di imparare e di crescere.."

Hai avuto bravi allenatori, sai che Conte è amico di Toscano?

"lo so! (sorride, n.d.i.) Mi dicono che siano anche simili. In effetti con gli allenatori sono stato fortunato, sono certo che Toscano mi farà crescere ulteiormente".

Abbiamo fatto riferimento a Conte, la scorsa estate il passaggio alla Juve e la tournee con i bianconeri.. belle emozioni immagino..

"Immagini bene, indimenticabili. Ma non ci penso più, sono concentrato su quello che accadrà da oggi in poi".

A proposito delle tue caratteristiche, sei un difensore centrale..

"Si. Ho giocato in tutti i ruoli della difesa a tre, anche se sono destro naturale posso adattarmi a fare il terzo a sinistra. Nelle difese a quattro ho giocato sempre da centrale, prevalentemente di destra naturalmente".

Ternana Calcio

Nessun commento:

Posta un commento