martedì 25 giugno 2013

TANTI NOMI MA NESSUNA CERTEZZA, STAMPA E TIFOSI BRANCOLANO NEL BUIO

di Ivano Mati

Molti sono i tifosi della Ternana che continuano a chiedere informazioni sui programmi e sui movimenti di mercato della società rossoverde ed ai quali, purtroppo, al momento non è possibile dare delle risposte esaustive e attendibili.
Si, perché tanti i nomi accostati finora a quella che dovrebbe essere la rosa a disposizione di Toscano ma, giorno dopo giorno, quei giocatori hanno trovato, o stanno per farlo, in altre società.
Quindi, tutto in alto mare con pochissime certezze, quelle relative ad alcuni giocatori che non rientrano più nei piani della società di Via Aleardi e tra questi, come già scritto in precedenza, Ferraro e Sinigaglia, altri che non sono stati riscattati come Vitale e Piacenti ed altri ancora, Masi, Ragusa, Maniero, Brosco, tornati alle loro società di origine. Per altri, invece, ancora lontana la decisione nonostante il contratto in scadenza al 30 giugno come Miglietta e Di Deo con il primo protagonista di un ottimo torneo e con il secondo condizionato nel rendimento, ma è pur sempre un giocatore di categoria, da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. L'impressione è che i due potrebbero essere confermati, o almeno uno dei due, nel caso in cui il direttore sportivo, Vittorio Cozzella, non riuscisse a portare a casa centrocampisti di categoria adatti al modulo che Mimmo Toscano vuole impostare con la squadra.
Insomma, al momento è difficile immaginare od ipotizzare quelli che saranno i movimenti che caratterizzeranno la politica di formazione della rosa da mettere a disposizione di Toscano ed hanno anche ragione tutti coloro che, per nulla preoccupati dell'immobilismo, fanno presente che il mercato prende il via ad inizio di luglio.
Tenendo presente, però, e questo è un dato oggettivo, che la squadra si ritroverà il 12 luglio a Terni e partirà il 14 luglio per Ortisei e che per quella data la rosa dovrebbe essere pressoché completa per non vanificare la prima parte del lavoro da svolgere in altura a centinaia di chilometri da Terni.
Non sarà facile ma in Via Aleardi si dovranno produrre tutti quegli sforzi necessari per non far partire il pullman per Ortisei con troppi posti vuoti!

Nessun commento:

Posta un commento