domenica 16 giugno 2013

CALCIOMERCATO: FERE, ACCELERATA DECISIVA PER MASI, POI 8 ARRIVI PER IL 12 LUGLIO

di Luca Giovannetti

Si lavora sul nodo Vitale e per il rinnovo del prestito di Masi. Poi a fine mese via ai movimenti in entrata, presumibilmente almeno una dozzina, viste le numerose partenze. Entro venerdì 12 luglio, data del raduno a Terni, dovrebbero arrivare 8-9 volti nuovi, mentre gli altri potrebbero aggregarsi al gruppo durante il ritiro di Ortisei. Tuttavia un paio di ritocchi all’organico potrebbero essere effettuati a stagione iniziata,visto che lo stop ufficiale alle trattative arriverà lunedì 2 settembre, dopo le prime 2 giornate di campionato.
Insomma, quando il pallone comincerà a rotolare ci saranno ancora, in ogni categoria, giocatori con le valigie pronte. Inaccettabile sul piano dell’etica sportiva, ma evidentemente va bene così a tutti.

Vitale Il Catania lo ha messo nel mirino per sostituire Marchese, approdato al Genoa, però lo seguono anche Palermo e Pescara. La Ternana può riscattare la metà del suo cartellino versando al Napoli 500mila euro, per poi trattenerlo o girarlo altrove. Contatti avviati col Napoli,mal’esito della trattativa si conoscerà soltanto mercoledì sera. Difficile comunque la permanenza a Terni del laterale mancino. Il presidente Zadotti stesso ha dichiarato di dover aspettare fino a mercoledì per conoscere la verità.

Masi La Ternana punta sul rinnovo del prestito e Cherubini e Paratici dalla parte juventina stanno vagliando la proposta di Vittorio Cozzella. In attesa della decisione trapela un moderato ottimismo, poiché il difensore potrebbe restare in rossoverde o tornare alla corte di mister Toscano dopo aver svolto il ritiro precampionato con la Juventus.

Partenze Nessuna conferma tra gli elementi a fine contratto, anche se resta un piccolo spiraglio per Di Deo. Viceversa sono liberi di accasarsi altrove Ambrosi, Ciofani, Ferraro, Gotti, Miglietta e Sinigaglia. Tra i giocatori tornati alla base per fine prestito l’unico candidato a restare è il sovracitato Masi. Niente da fare invece per Ragusa, che dovrebbe diventare di esclusiva proprietà del Pescara nell’ambito dell’affare Quintero col Genoa. Il club abruzzese cerca sistemazione per Brosco e Maniero, il Parma per Bencivenga, l’Atalanta per Scozzarella.

Arrivi I principali obbiettivi sono Farkas per la difesa, Castiglia e Troiano per il centrocampo, Piovaccari per l’attacco. Il difensore macedone (’92) è rientrato al Parma dopo un’annata positiva a Bari, la mezzala (‘89) è in comproprietà tra Juventus e Vicenza (33 presenze e 5 gol quest’anno), il mediano (’85) è reduce dalla promozione ottenuta col Sassuolo (30 gare e 2 reti), il centravanti (’84) è stato posto in lista di sbarco dalla Samp dopo una stagione tra luci (7 gol nel Grosseto) e ombre (nessuna rete nel Novara).

Il Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento