venerdì 21 giugno 2013

IL PUNTO: IL NUMERO VENTUNO

È stato un anno difficile, a dire il vero lo è stato per tutti, per ognuno in un modo diverso.
La stagione si è conclusa con un ottimo nono posto che peró non deve ingannare, la salvezza non è stata poi così facile, e soprattutto così scontata.
È stata una stagione difficile anche per Luis Maria Alfageme, seconda punta dalle belle speranze e voluta nel mercato scorso, fortemente voluta, dal tecnico rossoverde Domenico Toscano, lo stesso che poi ha voluto Ceravolo a gennaio per inciso, anche se qualcuno senza sapere la verità da per scontato altre cose...
Una scommessa persa sino a questo momento, figlia di un rendimento altalenante, pessimo specie nel girone di andata, accettabile in quello di ritorno.
Luis è apparso spesso spaesato, inconcludente, dall'atteggiamento ammirato dalle tribune quasi irriverente, distaccato.
Non è così ovviamente, perchè Luis, ogni volta che è entrato in campo ha dato sempre tutto se stesso, e l'apparenza non deve ingannare.
Non tutti ricordano che persino il Dio di Terni, Ciccio Grabbi, nel suo primo anno rossoverde venne fischiato e contestato, quasi scacciato.
Tutti sappiamo poi come è finita!
Il fisico c'è, la possibilità anche, figlia di un contratto che lo legherà alla Ternana per un altro anno ancora.
Ad oggi non sappiamo ancora se Luis lascerà o no la casacca rossoverde, ma quel che speriamo, ció in cui noi confidiamo, è che questo anno sia per lui una sorta di riscatto, e che possa dimostrare quanto lui vale.
Proprio come fece quel 21, nel suo secondo anno a Terni, ormai troppi e lontani anni fa.

Ternana Calcio Magazine

Nessun commento:

Posta un commento