martedì 11 giugno 2013

CALCIOMERCATO: FRA 20 GIORNI L'APERTURA UFFICIALE

In attesa dell'inizio ufficiale del calciomercato tante voci per la Ternana ed una sola certezza: entro il 20 si deciderà se esercitare o meno l'opzione per il riscatto della metà del cartellino di Gigi Vitale. Operazione onerosa, che con molta probabilità oltre tutto non garantirà la permanenza in rossoverde del giocatore. Tanti nomi finora abbiamo detto e cerchiamo di riassumere la situazione.

Portieri Brignoli partirà solo in presenza di una offerta economica
irrinunciabile, intanto il Chievo, che è segnalato tra estimatori del giovane portiere rossoverde, si sta interessando anche a Bassi dell'Empoli e a Nocchi della Juve Stabia. Allora parliamo del secondo, nell'eventualità che Ambrosi non venga confermato. Andrea Sala, che ha giocato nella Pro Patria ed è dell'Inter, è la new entry che si affianca a Piacenti, in comproprietà con il Foligno.

Difensori i primi nomi sono stati quelli di Scognamiglio e Dicuonzo, un mancino che può giocare anche sulla linea di centrocampo, della Juve Stabia. Poi il baby Goldaniga della Primavera del Palermo; mentre negli ultimi giorni è venuto fuori il macedone Ristowski, cartellino del Parma, ma ha giocato nel Bari. La speranza inoltre è di riavere in prestito Masi dalla Juventus.

Centrocampisti piace molto Viviani, centrale che predilige il piede sinistro in forza al Padova nell'ultimo torneo cadetto, ma di proprietà della Roma. Ma c'è anche Castiglia, in comproprietà tra Vicenza e Juventus. Da non sottovalutare la pista che porta al 28enne Troiano in scadenza di contratto con il Sassuolo con il quale ha conquistato la promozione in serie A. Non se ne parla da un po' ma da segnalare anche Renzetti che ha giocato nel Padova.

Attaccanti Federico Piovaccari resta l'indiziato numero uno per guidare il reparto offensivo rossoverde per il 2013-2014. Poi c'è sempre il giovane Comi ex Reggina, cartellino in compartecipazione tra Milan e Torino. Per lui c'è la concorrenza di Cesena e Novara. Sotto osservazione anche l'esterno offensivo dell'Andria Loiodice.

Nella foto: il DS rossoverde Vittorio Cozzella

Sporternu


Nessun commento:

Posta un commento