giovedì 20 giugno 2013

IL PUNTO: LO SPARUTO GRUPPO ROSSOVERDE

Brignoli, Fazio, Meccariello, Pisacane, Lauro, Bernardi, Botta, Alfageme, Litteri, Ceravolo, Nolè...
Da qui ricomincia l'avventura rossoverde stagione 2013/14, da questi soli nomi e dopo aver perso Ambrosi, Ferraro, Ciofani, Brosco, Masi, Miglietta, Di Deo (questi ultimi due ancora in dubbio), Scozzarella, Ragusa, Vitale, Maniero e Sinigaglia, la Ternana e soprattutto il popolo rossoverde, si appresta a vivere un mese, quello di Luglio, quanto meno scoppiettante sul fronte mercato, dopo il bagno di sangue della prima estate.
Sarà sicuranente un lavoro arduo quello del DS Cozzella, ancora più arduo del compito che lo stesso dovette affrontare nell'estate che anticipó la risalita delle Fere nel calcio che conta.
La piazza già è in fermento, i soliti noti già da giorni arrotano i chiodi e preparano il nuovo "ligna crucis", per una crocefissione che, per ben due anni, sono stati costretti a rimandare.
Oggi ultimo giorno dedicato alle comproprietà, con l'Ata Hotel pronto ad aprire i battenti, questa volta quelli veri, e non quelli che hanno dato al via ad una sorta di baratto, con un mercato che, mai come quest'anno si presenterà povero di danari, ma si spera ricco di idee.
Intanto ancor prima di iniziare la piazza si è divisa in due, specie dopo l'addio del discutissimo esterno campano.
C'è chi plaude all'accorta operazione presidenziale, e chi invece piange perchè convinto di aver perso il Roberto Carlos della B, chi sfrutta l'occasione per massacrare Cozzella, e chi, come lo scorso anno, sta aspettando con ansia una retrocessione sulla carta già notificata.
La situazione forse è preoccupante e forse ancora non lo è, quel che è certo, è che ancora nessuno si è mosso, eppure già sembra che ogni obiettivo stia svanendo.
E si, perchè se qualcuno durante il campionato si diverte a giocare all'allenatore, sempre gli stessi poi nei periodi estivi, si trasformano in Direttori Sportivi, e gettano in pasto alla piazza affamata nomi su nomi, certi che poi alla fine, se non altro per la legge dei grandi numeri, qualcuno dei nomenclati sicuramente arriverà.
Andiamo avanti ed aspettiamo con fiducia, e soprattutto con grande curiosità, mettendo da parte i soliti noti che da sempre, aspettano che la Ternana torni a non respirare, giusto un po', giusto per qualche piccola vendetta personale, giusto per sentirsi un po' protagonisti, come veri allenatori, e soprattutto veri DS.

Ternana Calzo Magazine 



Nessun commento:

Posta un commento