mercoledì 15 maggio 2013

TOSCANO: "LA NOSTRA SALVEZZA UN QUALCOSA DI STRAORDINARIO, IL FUTURO? RESTO".

La Ternana ha conquistato la matematica salvezza dopo l'ultima giornata di Serie B. La redazione di TuttoMercatoWeb ha contattato il tecnico della squadra,Domenico Toscano.


"Forse potevamo raggiungere la salvezza la settimana scorsa se non ci fosse stata la vittoria della Reggina a Cittadella, ma si tratta comunque di un traguardo straordinario visto che eravamo una neopromossa. C'è stato il coraggio di confermare in blocco la squadra dell'anno scorso. Siamo partiti con tre sconfitte consecutive ma non siamo mai stati nella zona calda della classifica, abbiamo attraversato momenti dove si pensava ad altri obiettivi. Ci sono tanti infortuni ma i giocatori si sono compattati volendo fortemente la salvezza. Erano tutti esordienti vogliosi di dimostrare di meritare la categoria".


Quale sarà il suo futuro?

"Ho un contratto con la Ternana, mi auguro che ci si possa incontrare presto per capire cosa fare la prossima stagione".


Il suo nome era stato accostato al Bologna...

"Mi fa piacere anche se l'ho saputo solo attraverso i giornali. Bologna è una piazza importante e non posso che esserne onorato".


Si aspettava una finale di stagione così esaltante?

"Io me lo aspettavo nella zona bassa, non alta. Credevo che il Sassuolo avesse in mano il campionato. Noi lo abbiamo incontrato a sette giornate dalla fine e aveva 11 punti di vantaggio, non pensavo si arrivare ad un risultato così incerto. Ci sono molte squadre invischiate in pochi punti. Quello che sta facendo il Sassuolo è una dimostrazione anche del lavoro straordinario fatto da noi come neopromossa".


Secondo lei chi va direttamente in A?

"Non lo so, avevo sempre detto che il Sassuolo aveva vinto meritatamente. Adesso ci sono partite molto difficili. Il pareggio fra Verona ed Empoli potrebbe bastare ma la partita fra Sassuolo e Livorno è da tripla".


Nessun commento:

Posta un commento