sabato 18 maggio 2013

LA MIGLIORE MATRICOLA DELLA SERIE B

Non è stato facile, non lo è mai stato, sin dalle prime giornate quando, dopo le prime tre sconfitte, ci si chiedeva se questa squadra avesse nelle sue corde la capacità di potersi giocare qualcosa, o più semplicemente posse "starci" in questo campionato.
È stato difficile per tutti, per lo staff tecnico e per la maggior parte della squadra, che mai aveva affrontato un campionato di serie B, e con una squadra falcidiata da infortuni che solo a narrarli ora, fanno quasi sorridere per tanta surrealità.
Basti dire che il 25% della rosa ha dovuto subire l'operazione ad un crociato, quasi il 40% ha subito infortuni molto gravi.
Il gruppo peró non si è mai arreso, tutti hanno lavorato per un unico obbiettivo che è stato quello della salvezza.
Qualcuno ha fatto molto bene, qualcuno meno, qualcun altro non ha avuto grandi spazi, ma tutti sono stati determinanti.
La Ternana chiude a quota 53, al decimo posto, chiude soprattutto come la migliore fra le neo promosse e soprattutto sopra a quello Spezia che, in sede di capagna acquisti ha speso almeno il triplo rispetto ai rossoverdi.

Il momento dei saluti è vicino, per qualcuno, forse molti, sicuramente troppi sarà il momento degli addii, specie per chi con questo gruppo è partito da zero ed è arrivato in paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento