giovedì 23 maggio 2013

CALCIOMERCATO: TERNANA E AVELLINO POSSIBILE SCAMBIO DI PORTIERI

Quella di domenica scorsa potrebbe essere etichettata come la partita dell’addio diErmanno Fumagalli alla maglia biancoverde. Il portiere di origini bergamasche, infatti, è in scadenza di contratto e sembra che nonostante la volontà dell’ estremo difensore di rimanere in Irpinia, le speranze di un eventuale ritorno siano ridotte al lumicino vista l’ intenzione della società di affidare le chiavi della porta ad elementi con maggiore esperienza in cadetteria.  Ad influire, inevitabilmente, anche il difficile periodo attraversato da Fumagalli dall’inizio di questa stagione e culminato nell’esclusione, dopo i madornali ma comunque umani errori commessi dal numero uno della retroguardia irpina nel posticipo di Paganiche vide i lupi soccombere agli azzurrostellati di Grassadonia con un sonoro 4-1. 

Decisamente ampie, dunque, le chance che l’estremo difensore giunto due anni fa dallaJuve Stabia lasci il capoluogo irpino e continui la sua carriera altrove. Non necessariamente in terza serie, in quanto durante le ultime ore, oltre al Catanzaro,sembra che alla “porta del portiere” abbiano bussato anche alcune società di cadetteria. Tra queste, la Ternana che, stando ad alcune indiscrezioni divulgate dagli amici e colleghi di Avellino-calcio.itsembra sia la più accreditata ad assicurarsi le prestazioni di Fumagalli, che a 31 anni già compiuti intende cogliere al volo quella che probabilmente può essere considerata come una delle ultima opportunità per giocare e consacrarsi nel campionato cadetto, dopo tanta Lega Pro in cui, anche nella gara di domenica al Partenio-Lombardi contro ilTrapani, ha dimostrato comunque di essere un portiere valido, tra i migliori in assoluto per la reattività tra i pali e dunque meritevole di una chance in B.

Tra l'altro, aggiungiamo noi, il portiereAmbrosi dovrebbe lasciare l'Umbria, anch'egli in scadenza; De Vito ha già provato a portarlo in Irpinia, che si prospetti uno scambio di portieri?


Nessun commento:

Posta un commento