martedì 28 maggio 2013

NOLE': "SONO PRONTO A RIPARTIRE, TORNERÓ PIÙ FORTE DI PRIMA, I TIFOSI LA NOSTRA ARMA MIGLIORE".

Raffaele Nolè si sta allenando anche in questi giorni, segno che ha voglia di tornare più forte di prima. Raffaele è anche stato uno degli infortunati “seri” della stagione che ci siamo appena lasciati alle spalle, e a ben vedere il suo crociato è saltato proprio nel momento in cui il suo stato di forma era ottimale e stavano arrivando anche i gol. A Padova, il giorno di Santo Stefano, il ginocchio  ha fatto crack…

“Me lo ricordo quel momento, ma ormai me lo sono lasciato alla spalle. Stavo bene, avevo pure recuperato dall’infortunio alla caviglia ed ero felice di dare il mio contributo alla squadra. Anche l’ano scorso mi sono fatto male nel momento in cui stavo andando bene, mi sentivo al massimo sia del punto di vista fisico che di approccio mentale. Ma è il momento di guardare avanti, inutile piangere sul latte versato”.

Anche perché si può ripartire dalla base di un campionato andato bene…

“Esatto. Considerato il numero di infortuni impressionante che abbiamo dovuto subire il nostro campionato è stato ottimo. Il nono posto in classifica è una vittoria. Grazie al lavoro della società, dello staff tecnico e medico e all’impegno di tutti, nessuno escluso”.

In generale che idea di sei fatto di questo campionato di B?


“Lungo e stressante come al solito, impegnativo da ogni punto di vista. Ho visto squadre importanti e molto attrezzate..”.

Ad esempio?


“Beh il Sassuolo ad esempio mi ha molto impressionato per il modo di giocare, aggressivo e organizzato. Il Livorno per l’approccio alle partite, sempre pronto a ripartire e colpire anche grazie alla qualità dei suoi attaccanti. Certo il Verona aveva un sacco di alternative in panchina..”.

Torniamo a te…era un ritorno tra i cadetti il tuo..

“Si, e credo che le cose stessero andando benone anche dal mio punto di vista. Mi stavo consolidando nella categoria, in questo sport si deve sempre dimostrare di poterci stare ed essere utile alla causa”.

Avrai la possibilità di farlo nella prossima stagione..


“Si, ho un anno di contratto e voglio impegnarmi a fondo. Mi lascio l’infortunio alle spalle e tornerò ad allenarmi, alla ripresa, con più voglia di prima. La caratteristica del tipo di infortunio che ho subìto è che il recupero deve essere fisico ma anche “di testa”. Non devi aver paura di farti ancora male. E io, anche da quel punto di vista, mi sento tranquillo”. 

Per concludere, un pensiero ai tifosi. Lo scorso anno sono tornati.. in questa stagione vi hanno sostenuto anche e soprattutto nei momenti di difficoltà…

“Io ho vissuto anche i momenti complicati, quando erano delusi, amareggiati. Mi sono emozionato, così come accaduto ai miei compagni, toccando con mano il loro amore lo scorso anno, ed ero certo che anche nella stagione del ritorno in B non ci avrebbero fatto mancare il loro apporto, e così è stato. Che devo dirti, loro sono così, e non vorrei fossero diversi!”. 

Ternana Calcio

Nessun commento:

Posta un commento