martedì 21 maggio 2013

IL PUNTO: NOLÈ AD OGNI COSTO

É stata probabilmente l'assenza più pesante di quest'anno, il fardello più grande da portare per condurre in porto una salvezza che si è resa difficile, soprattutto dopo quel maledetto suo crociato saltato.
La Ternana senza di lui ha annaspato, perdendo quella qualità e quel senso di profondità che solo lui, riesce a garantire.
Così come lo scorso anno, quando Raffa alzó la bandiera bianca durante la partita interna contro il Monza con la caviglia che si frantumó in uno sfortunato incidente, la squadra rossoverde si è involuta, perdendo anche il senso del gol.
Lo stesso Toscano, rosa alla mano, ha dovuto fare di necessità virtù, e tanta è stata pesante la sua assenza, che per bocca del Mr. calabrese stesso, la Ternana è dovuta passare da un più spregiudicato 3-4-3, ad un più prudente 3-5-2.

A testimoniare quanto sopra scritto, anche Capitan Ambrosi ieri sera, durante la trasmissione "Rotocalcio", ha evidenziato fortemente questo problema, ripetendo più volte che "l'assenza di Nolè è quella che più ha inciso ed ha reso più difficoltoso e tortuoso il cammino del campionato".

Ora che il campionato è finito, sembra giungere da lontano un cielo tempestoso, fatto di rinnovamento e più che altro di tristi addii che, per una tifoseria accorata e passionale come quella delle Fere, saranno durissimi da digerire.
Giungono dai portali nazionali notizie poco rassicuranti sul futuro di Nolè in rossoverde, con lo Spezia che, stando a Nocoló Schira, potrebbe preparare un vero e proprio assalto all'uomo magico rossoverde.
La tifoseria preoccupata mugugna ed attende con il fiato sospeso, quella stessa tifoseria che, si sta già mal preparando alla possibile perdita di Davide Sinigaglia.
Il Samurai è in scadenza di contratto, e dopo una stagione che gli ha regalato solo pochi scampoli di campionato, pur lui stesso sperando ancora in un rinnovo, difficilmente rientrerà nei piani futuri della società.

Privata del giocatore simbolo, la tifoseria rossoverde è già in cerca di un nuovo cuore da far battere, di un nuovo giocatore da amare e da osannare per aggrapparsi ancora una volta, ad un eroe che possa rappresentarla.
Dopo aver perso Cejas lo scorso anno, e dopo la possibile perdita di Sinigaglia, perdere anche Nolè sarebbe deleterio ed allarmante.
Da queste parti già si sogna un attacco prossimo venturo fatto di estro e fantasia, con due giocatori che hanno nel loro bagaglio la possibilità di far stropicciare gli occhi.
Ceravolo e Nolè, l'Illusionista ed il Magic Man, roba da accendere entusiasmi e da far tremare i polsi.

Entro questa settimana molto probabilmente si conosceranno le intenzioni della società, e probabilmente anche quelle di Nolè.
Puntare su di lui vorrebbe dire dare un segno di continuità con il passato, trattenere uno di quei giocatori simbolo che ha contribuito in maniera determinate alla resurrezione di un'intera città.
Nolè ad ogni costo!

Ternana Calcio Magazine - Maurizio Bonifazi


Nessun commento:

Posta un commento