giovedì 16 maggio 2013

TERNANA Vs PADOVA I PRECEDENTI AL LIBERATI

Ternana-Padova non è una sfida inedita ma poco ci manca. Le due formazioni, al "Liberati", si sono affrontate soltanto tre volte, due in serie B ed una in serie C1. Il bilancio è in perfetta parità, ovvero un successo rossoverde, un pareggio ed una vittoria biancoscudata. Il primo confronto diretto risale alla stagione 68/69, in serie B. La Ternana superò il Padova per due a zero con le reti di Meregalli e Sciarretta. I rossoverdi, allenati da Corrado Viciani, scesero in campo con Germano, Pandrin, Bonassin; Nicolini, Vianello, Marinai; Montepagani, Casisa, Rozzoni (dal 34esimo Sciarretta), Liguori, Meregalli.
Le due squadre si sono, poi, ritrovate, nella stagione 92/93, sempre in serie B. Il Padova, nelle cui fila militavano giocatori del calibro di Del Piero, Modica, Galderisi e Di Livio, vinse al "Liberati" per uno a zero con gol di Ottoni. La Ternana, in quella occasione, si schierò con Rosin, Della Pietra, Accardi; Canzian, Bertoni, Picconi; Papa, Carillo, Barollo, Manni (dal 72esimo Trotti), Fiori. Il tecnico era Roberto Clagluna.
Il terzo ed ultimo precedente risale, invece, alla stagione 2007/2008, in serie C1. Zero a zero il risultato finale della partita. I rossoverdi, guidati in panchina da Francesco Giorgini, affrontarono i biancoscudati con Ginestra tra i pali; Fedeli, Lucioni, Trinchera e Danotti in difesa; Rigoni, Cardona, Bussi e Cibocchi (dal 46esimo Lacheheb) a centrocampo; Di Vicino (dall'81esimo Bonfiglio) e Scandurra (dal 63esimo Scappini) in attacco. 
Questi, quindi, nel dettaglio i precedenti tra Ternana e Padova al "Liberati":
68/69 Ternana-Padova 2-0 - serie B
92/93 Ternana-Padova 0-1 - serie B
07/08 Ternana-Padova 0-0 - serie C1

Terni in Rete


Nessun commento:

Posta un commento