lunedì 27 maggio 2013

TERNANA FUTSAL: INTERVISTA A JESSICA EXANA, ASTRO NASCENTE DEL MOVIMENTO FUTSAL FEMMINILE, LA NUOVA FERELLA IN ARRIVO NELLA TANA DEL DRAGO

Ciao Jessica mi verrebbe da dirti benvenuta a Terni anche se in realtà ti stai godendo ancora le prime vacanze nella tua Sardegna.
Prima di tutto grazie per questa tua prima intervista da ferella.

"Grazie a voi per questa opportunità".

19 anni, giovanissima, eppure leggendo un po' ovunque, tutti parlano un gran bene di te. Prova a raccontarti, presentati...

"Presentarmi... non sono ancora brava in queste cose ma ci provo!
Sono jessica Exana, ho 19 anni e da quando avevo 5 anni gioco a calcio.
Ho iniziato a giocare con i ragazzi e l'ho fatto fino a 14 anni.
Dopo lo scioglimento della mia squadra ho iniziato a giocare a calcio a 5 nel mio paese, Sinnai, da li è iniziata la mia passione per questo sport.
Dopo 5 anni di militanza nella societa di Mauro Moi ho deciso di voler fare una nuova esperienza fuori casa, una scelta di vita,  per crescere sia come giocatrice sia come persona. 
Mi metto in gioco!"

Non hai ancora firmato con la Ternana giusto?

"Non ancora, la Sardegna è molto lontana da Terni e dobbiamo far collimare i tempi. La mia decisione peró l'ho presa,  con il Direttore Basile ci siamo accordati senza problemi in pochissimo tempo."

Perchè Terni? Va bene l'esperienza di vita, ma ti volevano in tanti, la Roma ad esempio ci ha provato fino all'ultimo.

"Ho scelto la Ternata tra tante societa che mi hanno cotattato perchè mi sembra una gran bella squadra, organizzata, con uno staff competente.
Poi il resto lo ha fatto Martina Sanna, mia ex compagna al Sinnai.
Di voi mi ha parlato veramente bene".

Che cosa ti aspetti da questa esperienza, cosa ti aspetti soprattutto da te stessa?

"Da questa nuova esperienza? 
Mi aspetto sopratutto di crescere calcisticamente e come persona.
Il mio obbiettivo e quello di dare il meglio di me stessa per dare grandi soddisfazioni alla squadra e soprattutto ai tifosi che mi dicono praticamente pazzi per la Ternana.
Ovviamente poi vorrei arrivare alle final eight di coppa e scudetto e perchè no... vincerle entrambe!"

L'inizio promette bene, nulla da dire...
Indossi la maglia numero 11 perchè?

"Non c'è un significato particolare, è semplicemente un numero al quale sono particolarmente legata sin da piccola.
È stato il numero che mi ha accompagnata in tutte le mie esperienza calcistiche".

A Terni il numero 11 rossoverde ha un significato speciale...

"Me lo hanno detto!
Sono contenta che lo sia, lo è anche per me e spero di onorare al meglio la nuova maglia".

A Terni vanno di moda i soprannomi, idea personale dello speaker della Ternana e della Ternana Futsal Vincenzo Racioppa.
Qualcuno parla di te come il nuovo Samurai al femminile.

"Sanna mi ha parlato del vostro Samurai come di un uomo onorevole, forte nel campo come nella vita.
Amato da tutti i tifosi ed addirittura osannato.
Spero solo che un giorno anche i tifosi mi possano amare come lo hanno fatto con Davide Sinigaglia.
Porteró questo soprannome con vanto ed orgoglio, cercheró più che altro di meritarmelo".

I tifosi... Ma lo sai che a Terni giocherai davanti ad un palazzetto gremito? Ed anche in trasferta vi seguiranno in molti
Vuoi dire loro qualcosa?

"Ho visto dei video e delle foto della bellissima tifoseria che c'è a Terni e sono davvero felice di questo!
sarà decisamente un'arma in più per noi!
Cosa dire? Non sono una da proclami, lascio parlare il campo.
Una cosa peró la posso dire tranquillamente, daró sempre il massimo per non deluderli.

Abbiamo quasi finito! Ringraziandoti per la tua disponibiltà ti lascio carta libera per chiudere.

"Ringrazio voi di Ternana Calcio Magazine che mi avete permesso di farmi conoscere alla città di Terni e...
Ci vediamo presto da quelle parti!"

Ternana Calcio Magazine



Nessun commento:

Posta un commento