giovedì 28 febbraio 2013

TERNANA Vs NOVARA DA ZERO A DIECI, ZERO A CHI NON SI ACCONTENTA, DIECI A ROBIN HOOD

VOTO ZERO a chi non si accontenta mai, e soprattutto a chi non ha ben capito che, la partita ieri sera, si poteva anche tranquillamente perdere.
Commenti pacati e diretti verso l'ottimismo ieri sera nel dopo partita, tutti men che uno, che bestemmiava l'atteggiamento biscottiano e rinunciatario delle fere negli ultimi sette minuti di gara, dove nulla è accaduto sino al suo triplice fischio.
"Preferisco perdere 2-1 all'ultimo minuto attaccando, che pareggiare senza provarci".
Questo il suo commento condito da erudici termini per lo più incomprensibili, come il suo pensiero del resto.

VOTO UNO al turno infrasettimanale. La TV è la fortuna o la rovina del calcio a fasi alterne, e quando il calendario impone il turno di mezzo, la Lega di B, dovrebbe avere almeno l'intelligenza di evitare gli anticipi, questo per far si che una squadra riposi un giorno pieno più degli avversari, come è successo ieri sera con il Novara.

VOTO DUE come sempre a chi è rimasto a casa! Era martedì sera, turno infrasettimanale, ma non era freddo, non pioveva, e si era vinto a Crotone appena tre giorni prima. Questi ragazzi meritano di più!

VOTO TRE a chi ha storto il naso davanti alla vittoria di Crotone definendola immeritata e fortunosa. Intanto il Crotone ieri sera ha sbancato Livorno e come si dice da queste parti... vacce a beve!

VOTO QUATTRO alla fase realizzativa della Ternana. Siano ringraziati i sacrosanti rigori e chi ce li da si potrebbe dire, altrimenti il bottino sarebbe assai misero.
Senza ergersi ad allenatori che ne abbiamo uno fra i migliori, peró vista l'inconsistenza offessinva, si potrebbe cambiare per provare...

VOTO CINQUE a Gianluca Litteri che, sta attraversando un momento non proprio positivo. Sembra spaesato in mezzo al campo e la sua grinta e volontà viene sacrificata più verso l'inutile che l'utile.

VOTO SEI alla prestazione della Ternana, stanca, e forse un po' rinunciataria, scontratasi ieri con una delle squadre più in forma della categoria.

VOTO SETTE ai risultati pervenuti dagli altri campi ed alla classifica che ci vede nel rettangolo sinistro della stessa.

VOTO OTTO ad Antonino Ragusa il tutto fare! Scritta così sembra una miniserie per bambini di Disney channel, ma la verità è che il ragazzo, sta sfoderando prestazioni decisive, partita dopo partita.

VOTO NOVE alla maturità dei tifosi ed alla fiducia nel futuro. Il punto di ieri sera, vuoi per come è arrivato, vuoi per la classifica, è stato un punto preziosissimo e per questo molto apprezzato.

VOTO DIECI a Robin Hood!
Siamo al 30' minuto del secondo tempo, Ragusa palla al piede sotto la Est dribla un avversario, entra in area, punta Colombo che lo atterra in piena area di rigore, l'arbitro indica deciso il diachetto.
Il primo pensiero che attraversa le menti dei tifosi è che Vitale è appena stato sostituito con Dianda e che Litteri, secondo rigorista in squadra, ha lasciato il posto a Maniero.
Nemmeno il tempo di portere a termine il discorso che Maniero è già li, in piena area, pronto sul dischetto.
Si gioca molto, si gioca tanto, lui che sino ad ora non ha avuto che scampoli di partita, lui che come ogni attaccante vive di gol e per il gol.
La rincorsa non è tanta ed è laterale, l'arbitro fischia ed il silenzio avvolge il Liberati.
Riccardo parte con lo sguardo di ghiaccio e calcia incrociando, fra palo e palo, li dove il portiere non la prenderebbe mai!
Il Liberati esplode, Maniero urla e corre sotto la curva, si inginocchia e scocca la freccia verso i suoi tifosi...
Mi chiamo Robin Hood!

Nessun commento:

Posta un commento