sabato 16 febbraio 2013

TERNANA Vs EMPOLI LE PAGELLE DEL MAGO: ALFAGEME PRIMO TEMPO SUPER, BRIGNOLI GRAZIATO, LITTERI NON C'È, MALE BENCIVENGA

Brignoli 5: Tecnicamente l'Empoli non ha mai tirato a porta se non in occasioni dei due rigori letteralmente dilapidati, e proprio uno di questi due, il primo, pesa sulle spalle di Brignoli con la complicità di Lauro e Vitale che nell'occasione si addormentano.

Ferraro 6,5: un rimpallo sfortunato nell'occasione del secondo rigore macchia un po' la sua prova che comunque è stata di grandissimo sacrificio e abnegazione.

Brosco 6,5: Siamo alla quinta partita di fila senza errori ed anzi, svetta su tutti i palloni con coraggio e capacità, pulendo l'area di rigore su spioventi che giungevano dalle retrovie.

Lauro 6: Gioca bene l'intera partita con qualche lancio di troppo, disattento nell'occasione del primo rigore.

Ragusa 6,5: Gran primo tempo il suo, con buone ripartenze ed alcuni tagli importanti. Spesso si accentra in zona tiroa la scoccata non parte mai.

Carcuro 6: Tanti chilometri, tante palle recuperate, ma non è il miglior carcuro della stagione.

Miglietta 6: Vale lo stesso discorso fatto per carcuro. Sicuramente molto meglio di Cesena, qualche buona palla conquistata, ma troppo lento nelle ripartenze specie nel secondo tempo.

Scozzarella 5,5: Tanto fumo e per ora poco arrosto. L'intesa con i compagni va sicuramente migliorata, qualche errore di troppo negli scambi stretti con Vitale.

Vitale 6,5: Quando parte palla al piede è micidiale.
Probabilmente il migliore dei rossoverdi mel secondo tempo.

Alfageme 7: La sua prestazione sarebbe stata da otto se avesse tenuto per tutto il tempo.
Una vera e propria furia nel primo tempo, una lama infilata nel burro caldo della difesa empolese. Davanti ha giocato da solo!

Litteri 4,5: L'impegno come al solito non è mancato ma Gianluca, bissando la prestazione di Cesena, non ne ha presa una, ne di testa e ne di piede.
Sempre in ritardo nelle tre ripartenze di Alfageme, che quando arrivava sul fondo e crossava trovava il nulla...

Bencivenga 4,5: Fa più danni lui in 15 minuti che la nevicata del 56!
Perde tre palloni importanti mentra la squadra stava accorciando, si incespica e acivola spesso, procura un rigore incredibile gettandosi in scivolata in piena area con la palla sulla riga di fondo.
A cinque minuti dal termine sembra ritrovarsi con una galoppata pazzesca, salvo poi servire un avversario al limite dell'aria.

Di Deo: S.V. Torna in campo dopo tre mesi e mezzo di stop, tanta volontà e sacrificio in un momento difficile.

Sinigaglia : S.V. 12 minuti scarsi per il Samurai, accolto da vera e propria ovazione di Delpieriana fattanza.
Corre, sbraccia e rintuzza... qualche gol lo scorso anno eppure lo aveva anche fatto, vista la sterilità e l'incinsistenza momentanea di qualcuno, perchè non tentare?

Toscano 6,5: La gara l'aveva studiata bene in settimana, tant'è che la Ternana nella prima frazione ha letteralmente imbrigliato gli avversari.
Giusti i cambi, compreso quello di Bencivenga...
Le ciambelle spesso non riercono col buco!

Nessun commento:

Posta un commento