sabato 9 febbraio 2013

PESO POLITICO ZERO

Una notte travagliata è appena trascorsa, una notte passata a girarmi e a rigirarmi nel letto, in preda a semi incubi e a rammaricarmi per un risultato che, puntualmente ha assunto l'odore della beffa al 90esimo.
E ci ha messo lo zampiono il pessimo Pasqua di Tivoli, e ce lo ha messo ancora una volta dopo aver condotto la Ternana alla sconfitta nella gara interna contro l'Ascoli, quando Brosco in occasione del gol marchigiano, fu spinto dentro l'area amica con tutto il pallone.
Stessa solfa ieri ma ad aree invertite, e se non era bastato accontentare il vulcanico Bisoli, veremante un allenatore nauseante, rigirandogli almeno la metà delle punizioni, il coniglio pasquale ha sfoderato un'ennesima prestazione anti Ternana, sorvolando su placcaggio in stile rugby su Brosco, e facendo finta di non vedere un evidentissimo fallo su Lauro in occasione della ripartenza dove Miglietta, veramnte male ieri, farà fallo.

Ovviamente c'é molto del nostro nella sconfitta di ieri, prestazioni singole sottotono, vedi Miglietta e Vitale, forse un Litteri impalpabile è stato sostituito troppo tardi, certo è che alla fine, nonostante i nostri pluridecorati demeriti sotto porta, non meritavamo di perdere.
E se poi perdi perchè lo decide Pasqua allora ti rode!
Non sarà un rigore al 93esimo a Modena, per altro sacrosanto e solare, ed una grazia a Ragusa sabato scorso in casa, a far pendere la bilancia dalla parte della giustizia.
Giustizia si, perchè qui nessuno chiede favoritismi o botte di finto culo, qui si chiede solo un po' di equità che in questo momento non c'è.
Puoi comprare Ceravolo, Moscardelli, Messi... ma se le partite poi le decidono a tavolino e a tuo sfavore allora lotti contro l'uomo invisibile.

Forse sarebbe il caso di mettere sul bilancino della Lega un po' di peso, visto che il nostro piatto al momento, segna un preoccupante zero!


Nessun commento:

Posta un commento