venerdì 8 febbraio 2013

DINAMO DAY INSIEME PER SERENA, INTERVISTA A LEONARDO BIANCHINI, UNO DEI PROMOTORI DI QUESTA INIZIATIVA

Piovono a raffica le iniziative Pro Serena Grigioni nella città di Terni, segno tangibile di grande passione, affetto e solidarietà di un'intera comunità.
Da un'idea dei ragazzi della Dinamo nasce il Dinamo Day per Serena.
Abbiamo intervistato Leonardo Bianchini, calciatore della Dinamo e co-organizzatore di questo evento.

- CIAO LEONARDO CI SPIEGHI QUESTA INIZIATIVA?
- Diciamo che tutto è nato dopo l'evento di San Gemini, dopo la chiamata via Skype con Serena... Mi sono davvero commosso, non potevo non fare nulla.
Ci ho pensato su due minuti, poi la sera, prima dell'allenamento ho parlato con i ragazzi, e con Capitan Natali abbiamo partorito quest'idea.

- PARLI DELLA TUA SQUADRA DI CALCIO?
- Esatto, della Dinamo.
Non stiamo facendo un gran campionato quest'anno, anzi direi proprio pessimo! Non siamo riusciti a vincere ancora neanche una partita e siamo diventati "la barzelletta" del girone.
Così abbiamo pensato -sfruttiamo questa fama a nostro favore- o meglio, a favore di Serena.

- SPIEGATI MEGLIO
- Il 24 febbraio abbiamo una partita importante in casa contro la formazione perugina del Profiamma, penultima in classifica, nel nostro piccolo un vero e proprio derby.
L'idea è quella di coinvolgere quanta più gente possibile, gente che prima di assistere a questo incontro avrà l'occasione di donare qualcosa a Serena.

- L'INCASSO IN BENEFICIENZA DUNQUE
- Esattamente! Abbiamo già contattato Davide Biagini degli MDS 99, che saranno presenti con tanto di striscione e bussolotti per la raccolta delle offerte. Ognuno dei presenti poi darà quanto si sente di dare.
Noi della squadra e dello staff ci stiamo già "autotassando" ed abbiamo raccolto un bel gruzzoletto.
Non sarà moltissimo ma come recita lo slogan di Serena, tante piccole gocce formano un oceano!

- OLTRE LA PARTITA CI SARÀ QUALCOSA?
- Il nostro Capitano giusto ieri ha scritto alla redazione della Domenica Sportiva, che già da qualche anno manda servizi sui gironi della seconda categoria, spiegando loro situazione ed iniziativa benefica.
Immediatamente è arrivata una risposta di grandeinteresse da parte della redazione.
Se si riusciase solo a portare a livello nazionale il problema di Serena sarebbe per noi un successo immenso.
Stiamo anche cercando di contattare qualche giocatore della Ternana e ci sarà il bar con il camion della porchetta, che a Terni non deve mancare mai.

- DIREI OTTIMI PROPOSITI, ASSOLUTAMENTE NOBILI.
- Per ricalcare un po' il motto dei "Primi della strada", direi che siamo "Gli ultimi della classifica, ma i primi nella vita".

- NON RESTA CHE AUGURARTI IN BOCCA AL LUPO PER QUESTO PROGETTO.
- Siamo partiti adesso, speriamo di coinvolgere quanta più gente possibile, perchè Serena ha bisogno di tanto affetto, ma diciamocelo, servono anche tanti soldi!
Dovrá essere una festa colorata di rossoverde, con sciarpe e bandiere, che sono i colori della Dinamo e di questa città.
Un grazie lo devo dire alla mia società appunto, ma soprattutto ai miei compagni che ce la stanno mettendo davvero tutta.
Volevo ringraziare anche voi di Ternana Calcio Magazine e a te Maurizio per il tuo sempre presente impegno sociale e mediatico, ed anche per questa splendita locandina.
Ci vediamo il 24 al campo comunale di San Carlo alle ore 15...
Fatelo per voi, fatelo per Serena!

Ternana Calcio Magazine (Maurizio Bonifazi)

Nessun commento:

Posta un commento