venerdì 26 luglio 2013

SCIACCA: "AVEVO ALTRE ALTERNATIVE MA VOLEVO LA TERNANA".


Negli occhi gli leggi la motivazione. E' arrivato nel ritiro di Santa Cristina in punta dei piedi e ce la sta mettendo tutta per integrarsi con i suoi nuovi compagni di squadra. Anche se poi Fabio Sciaccaconosceva già piuttosto bene alcuni di loro...

“Gianluca Litteri, siamo quasi coetanei, entrambi catanesi. Lo conosco da un sacco di tempo e ci stimiamo. Poi conosco Mirco(Antenucci, n.d.i.) per averci giocato nel Catania. Ma credimi, da questi primi giorni posso trarre solo indicazioni positive da ogni punto di vista. Organizzazione, staff, compagni di squadra. Tutto procede per il meglio”. 

Vieni da un periodo complicato dal punto di vista degli infortuni, diciamo che non sei stato proprio fortunato..

“Dici bene, ma non ci penso più. Mi sono lasciato tutto alle spalle e ho solo voglia di giocare e rimettermi in discussione”.


Hai scelto Terni, avevi anche altre possibilità...

“Vero. Soprattutto il Modena, che ringrazio. Ma volevo venire e a Terni e così è stato. E' un realtà affascinante e una piazza calda, cosa che non gusta affatto. Sentire il calore dei tifosi rappresenta una motivazione in più”. 


Veniamo alle tue caratteristiche. Sei un centrocampista centrale..

“Si. Mi piace anche spingermi in avanti, inserirmi. Ora come ora penso a raggiungere la forma fisica migliore possibile lavorando intensamente. Le valutazioni di carattere tattico, anche sulle mie caratteristiche, le farà il mister”. 

Dunque, hai le motivazioni giuste per una stagione di riscatto. In linee generali cosa ti aspetti dal campionato che verrà?


“Ho una voglia matta di giocare. Spero solo di essere sempre a disposizione, poi se il mister lo riterrà opportuno darò il mio contributo. A livello di squadra sono certo che faremo bene e che giocheremo un calcio organizzato. La B la conosciamo tutti e sappiamo quali e quante insidie nasconda. E' un campionato lungo e stressante, ma i presupposti per fare bene, senza retorica, ci sono tutti”. 

Ternana Calcio

Nessun commento:

Posta un commento