domenica 28 luglio 2013

IL PUNTO: E DOMANI SI RICOMINCIA


Mentre le Fere defaticano in vista della seconda metá del ritiro in quel di Norcia, domani si ricomincia, dopo un giorno di pausa, ed uno passato ad osservare la prima sgambatura vera in un amichevole importante.
Sono stati buoni infatti i dati usciti dai match di Rovereto, con una Ternana dai due volti ma comunque promossa in un apprezzabile fatica.
Non deve far preoccupare il 2-0 rimediato contro la buona Cremenose, ne far esaltare il 2-0 inflitto al Verona, neopromossa nella massima serie.
Toscano si è detto soddisfatto del lavoro sin qui svolto, ed in barba "alle gambe pesanti", degli scaligeri, la nuova Ternana della seconda frazione, contro la Cremonese solo Sala è stato il volto nuovo, ha vinto sciolinando belle giocate, mettendo a segno due reti di pregevolissima fattura.
Veramente buona la prova di Ferronetti che continuerà con le Fere anche il ritiro in Umbria e si spera si trovi un accordo per il tesseramento, e bene anche Sciacca, ultimo arrivato alla corte di mister Toscano.
"manca ancora qualche tassello per completare il mosaico", ha detto il Condottiero a fine gara ai microfoni di radio Galileo, e la sensazione è che proprio in questa settimana, la scacchiera possa essere completata con tutte le pedine al loro posto.
Se la difesa puó dirsi al completo, considerando Ferronetti già in rossoverde, il centrocampo necessita ancora di tre elementi, quattro se uno fra Botta e Carcuro dovessero cambiare casacca.
I primi due acquisti in ordine di tempo dovrebbero essere l'esterno napoletano Zito, oggi non ha partecipato all'amichevole persa dalla Juve Stabia per 3-1 contro il Catanzaro, e Viola, uomo tutto fare che non vede l'ora di vestire rossoverde.
All'appello mancherebbero ancora due esterni di destra, o forse uno considerando l'adattabilità di Fazio e Alfageme nel ruolo.
In avanti sono in cinque, e considerando la possibilità che Toscano schieri la squadra con tre punte, o due punte più un rifinitore, un sesto attaccante sarebbe ipotizzabile, magari proprio quel Falco che lo stesso Toscano corteggia da due anni.
Ancora poche ore e sapremo di più...

Redazione TCM - (Vietata la riproduzione anche parziale senza riferimento della fonte) - Foto Ivano Mari

Nessun commento:

Posta un commento