sabato 20 luglio 2013

CARO GIGI ECCOTI I 5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI TORNARE A TERNI


Magari non saremo proprio una coppia di innamorati, in effetti siamo più amanti, siamo stati insieme probabilmente più per necessità che per virtù.
Noi abbiamo fatto tanto per te e tu hai fatto tanto per noi.
Qualche volte ci siamo pure incazzati gli uni con gli altri, perchè tu aggrappato comunque al tuo amore e noi al nostro, nessuno disposto a recedere nemmeno di un millimetro.
Tu sei un giocatore strano, noi una tifoseria strana.
Entrambi peró passionali, e lo abbiamo scoperto ogni volta che segnavi.
E si, perchè se è vero che qualche volta ci siamo sfidati, ad ogni tuo gol noi balzavamo in piedi ad osannarti e tu, sempre a correre come una furia sotto di noi.
La morale? Noi abbiamo bisogno di te, tu hai bisogno di noi.
Quando sei arrivato a Terni lo scorso anno eri un giocatore smarrito e dimenticato, noi una tifoseria da poco ritrovata.
Tu e il tuo carattere che forse non ti ha permesso di dar lustro alle tue doti pallonare, noi il nostro che forse non ci permette più di tornare una di quelle tifoserie più belle d'Italia.
Magari insieme...
Leggiamo che c'è il Palermo che ti corteggia e per carità, il Palermo è sempre il Palermo ma...
Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui tu dovresti scegliere Terni, 5 buoni motivi:

1) Qui sei tornato ad essere un calciatore vero, un perno importante di un progetto, un uomo determinante per una risalita che, con tutti gli scongiuri del caso, se dovesse accadere profumerebbe di impresa titanica e degna di essere ricordata nella storia di un popolo.
A Palermo no!
2) Qui ci odiamo ed amiamo con lo stesso impeto e furore e molto ti è concesso e ti sarà concesso, perchè sei Gigi Vitale, il terzino che con 10 gol (11 perchè non te ne hanno concesso uno valido) e 9 assist ha contribuito pesantemente alla nostra salvezza.
A Palermo saresti solo uno dei tanti che non puó sbagliare.
3) Spesso sei venuto sotto la nostra curva a mo di sfida e noi quella sfida l'abbiamo accettata ripagandoti comunque sempre con grandi ovazioni
A Palermo non sarebbe mai così.
4) A Terni e con la Ternana saresti un titolare inamovibile, conosci il Mr. ed il suo modo di pensare ed agire.
A Palermo non avresti garanzie.
5) Perchè siamo stati già amanti e tutto sommato ci siamo divertiti, convinti che il meglio debba ancora venire.

Sai come si dice caro Gigi, morto un papa se ne fa sempre un altro, e questa è una considerazione che vale per entrambi ovviamente, anche se in fondo, sarebbe certo molto bello stare ancora insieme, insieme ancora per un po'.

Redazione TCM

Nessun commento:

Posta un commento