martedì 16 luglio 2013

EX ROSSOVERDI: SINIGAGLIA "MI SENTIVO ANCORA PARTE DEL PROGETTO TERNANA, PER IL FUTURO NON ESCLUDO NULLA"


Ai microfoni di
Tuttomercatoweb Davide Sinigaglia ci parla delle sue aspettative future, dopo il rapporto concluso con la maglia della Ternana.

Davide Sinigaglia, iniziamo con il divorzio dalla Ternana. Quali i motivi?

"Dopo due anni e mezzo tra ripescaggio e promozione in B, l'ultima stagione si è rivelata complicata. Non ho trovato lo spazio come negli anni precedenti e la società ha così deciso di non continuare il rapporto. Diciamo che l'hanno considerata la fine di un ciclo e hanno deciso di puntare su altri giocatori. E vedendo i movimenti da gennaio a oggi, prima con Ceravolo, poi con Antenucci, capisco quanto siano ambiziosi".

Condividi la loro scelta?

"Ovviamente no, perché mi ritenevo utile alla causa. Fisicamente sto bene, sono integro e credevo di essere all'altezza. Ma il fatto che il tecnico Toscano mi abbia fatto giocare poco è stato indicativo e non mi lascia scampo".

Credi che le regole che incentivano il lancio dei giovani sia una zavorra per chi, come te, è over 21?

"Sicuramente è un bel problema. E quest'anno vista la situazione in Lega Pro dove non ci saranno retrocessioni, a parte le 5-6 squadre che vorranno vincere tutte le altre punteranno a contenere i costi. per cui per loro è più utile prendere un giovane e incassare i contributi. Diverso il discorso in Lega Pro che sarà all'ultimo anno e molte vorranno salire. Il problema, però, è quello delle risorse economiche".

C'è qualcosa di concreto, nel frattempo?

"Mi auguro ci sia a breve. Qualche club ha chiesto informazioni, soprattutto in Seconda Divisione. Non escludo nulla a priori".

Nessun commento:

Posta un commento