domenica 21 luglio 2013

CALCIOMERCATO: PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA PER LE TRATTATIVE IN CORSO


Il caso Vitale, le trattative in fase avanzata per Sciacca e Viola e  lo scambio Carcuro-Falco con il Lecce. Sono questi i temi “caldi” in ottica  mercato per la Ternana.

Vitale si complica Salta, salvo sorprese clamorose, il ritorno a Terni di  Luigi Vitale. Dunque dopo la fumata grigia di metà giugno (mancato riscatto  della metà del cartellino) svanisce (forse definitivamente) la possibilità  di rivedere in rossoverde il laterale mancino, tra i principali protagonisti  della salvezza anticipata della passata stagione.
La trattativa, avviata  mercoledì scorso, avrebbe potuto trovare definizione mediante una formula  analoga a quella utilizzata per Mirko Antenucci (prestito con diritto di riscatto di metà cartellino, da esercitare a determinate condizioni) ma si è  arenata ieri per il mancato accordo economico tra le parti. A questo punto  il giocatore potrebbe finire al Palermo, costretto a rimpiazzare il  “dissidente” Santiago Garcia.
“Il giocatore  - spiega Giorgio Perinetti,  diggì rosanero - è confuso e mal consigliato. Purtroppo è stato  strumentalizzato un episodio di cui non mi ha mai parlato. Cercare la  risoluzione del contratto per accasarsi altrove da svincolato non è  corretto. Qualsiasi iniziativa dei suoi procuratori troverà la nostra  opposizione. Nel frattempo però dobbiamo riflettere sui possibili  sostituti”.
Il prescelto potrebbe essere l’ex rossoverde, in ritiro col  Napoli a Dimaro. Quanto alla Ternana potrebbe orientarsi su Antonio Zito  (‘86, ex Benevento, in uscita dalla Juve Stabia).

Sciacca e Viola vicini Quasi fatta per il centrocampista centrale Fabio  Sciacca (’89, ex under 20, in passato 24 presenze in A col Catania e 16 in B  col Grosseto). Esiste l’accordo tra il suo manager Jerry Palomba, la  dirigenza del Catania e quella della Ternana. La firma entro martedì, al  rientro in Italia del procuratore.
Intanto prosegue la trattativa per  Nicolas Benito Viola (’89, ex under 19, alle spalle 11 gare in A tra Reggina  e Palermo e 62 partite n B, con 13 reti all’attivo, nella Reggina). A quanto  pare la Ternana intende prelevare dal Palermo la metà del cartellino del regista mancino, che ha come manager Polo Dattola (lo stesso di Alberto  Brignoli).


Falco e Carcuro Antonio Tesoro, amministratore delegato del Lecce, ammette  che di fronte a un’offerta economica congrua Filippo Falco verrà ceduto. Il  fantasista potrebbe approdare in comproprietà alla Ternana nell’ambito di  uno scambio con Davide Carcuro, richiesto dal tecnico giallorosso Francesco  Moriero.

Affari ufficiali Dopo l’ufficializzazione di Antenucci (giunta ieri mattina)  in arrivo quelle di Sala e Maiello (domani probabile pubblicazione del  comunicato sul portale della società). 

A cura di Luca Giovannetti

Nessun commento:

Posta un commento