mercoledì 31 luglio 2013

LA PORTA: "SIAMO PRONTI PER LA SECONDA PARTE DEL RITIRO".


Due settimane di lavoro intenso per le fere “vecchie” e “nuove”. Allenamenti necessari per preparare al meglio la stagione ormai alle porte, con gli impegni di Tim Cup. A curare la preparazione atletica dei rossoverdi pensa ancora, per il terzo anno consecutivo, il professor Pietro La Porta, col quale tracciamo un consuntivo della prima fase del ritiro e scopriamo come si svolgerà la seconda…

Prof, un giudizio globale sul ritiro di Santa Cristina, dal tuo punto di vista lavorativo..

“ Il giudizio e' sicuramente molto positivo. Si è lavorato con la massima serenità e professionalità”.

Cosa ti aspetti dalla seconda parte della preparazione a Norcia?


“Durante la seconda fase si lavorerà allo stesso modo. In una simbiosi ottimale tra tutte le componenti grazie al rodaggio fatto durante la prima fase a Santa Cristina”.

In cosa si differenzierà dalla prima?


“A Norcia si alzeranno i ritmi con delle esercitazioni specifiche per simulare nel modo più preciso possibile la partita vera e propria”.

Come hai trovato i ragazzi? sia nuovi che vecchi?

“Per quanto concerne i “vecchi” conoscevano già la mentalità allenante dello staff tecnico e tutti si sono presentati al primo giorno di lavoro in condizioni molto buone. I nuovi vengono da culture diverse quindi dovranno adattarsi un po’ al nostro modo di operare”.

 Hai cambiato qualcosa nel modo di lavorare rispetto allo scorso anno?


“La metodologia è sempre la stessa. Puntiamo ad un attento monitoraggio grazie ai gps, a lavori volti alla forza funzionale senza mai dimenticare il nostro motto: "valutare, programmare e verificare."

Ternana Calcio

Nessun commento:

Posta un commento