domenica 14 luglio 2013

CALCIOMERCATO: ARRIVA UNA SETTIMANA IMPORTANTE PER LE FERE, FRA I TANTI NOMI SPUNTA QUELLO DI PAVOLETTI


TERNI - Le vie del calcio impongono a volte di riattaccare i cocci. La Ternana ci sta provando con il Napoli. C'era un accordo tra le due società che riguardava Gigi Vitale, una opzione concessa ai rossoverdi per riscattarne la metà del cartellino per 500mila euro. Sembrava scontato che la Ternana dopo 10 gol e 10 assist del suo miglior giocatore nella stagione esercitasse tale diritto. Invece in extremis ha passato.

Ma oltre a qualche nome che torna ce ne sono anche di nuovi che compaiono all'orizzonte. Soprattutto per il reparto avanzato dove a Mirko Antenucci (28) del Catania e a Emiliano Bonazzoli (35) svincolato ma in contatto con il Varese si aggiungono altre tre possibilità. La prima porta al brasiliano del Chievo Farias, quest'anno al Verona; la seconda addirittura in Uruguay dove la Ternana ha pescato Cesar Faletti (21) che nel Cerro, società della serie A uruguaiana, ha messo in evidenza doti importanti. La Ternana sembra voler credere in questo attaccante che dai video sembra capace di segnare da lontano e su punizione ma sa muoversi anche nei 16 metri. La terza novità è Leonardo Pavoletti (25), attaccante livornese in uscita dal Sassuolo che è appena salito in A grazie anche agli 11 gol in 33 presenze di questo giovanotto fortissimo nel gioco aereo.

E' un giocatore che piace anche a Toscano: potrebbe essere una opzione. E' chiaro che si tratta di opzioni anche in alternativa tra loro. Per caratteristiche Pavoletti infatti è sicuramente alternativo a Bonazzoli. Dalla sua anche l'età e probabilmente uno stipendio meno consistente. Ma sia l'attaccante del Sassuolo che Bonazzoli potrebbero giocare tranquillamente con Mirko Antenucci sia in un attacco a 2 con il trequartista che nell'attacco a 3. Il ragazzo in arrivo dall'Uruguay invece può essere una scommessa come l'altro giovane già arrivato in prova, il brasiliano Alex Titton (22), l'anno scorso impegnato nella serie B svizzera. La sensazione è che rapidamente la Ternana potrebbe chiudere uno di questi acquisti e poi riservarsi con calma l'altra scelta, aspettando magari anche qualche inaspettata evoluzione del mercato degli attaccanti nel quale, vale la pena ricordarlo, è entrato anche il rossoverde Gianluca Litteri (25) che potrebbe entrare nell'operazione Antenucci, specie se con il Catania dovesse andare in porto anche la trattativa per Fabio Sciacca (24). Sempre a centrocampo restano aperte le opzioni Nicolas Viola (24) col Palermo e Michele Troiano (28) con il Sassuolo.


Il Giornale dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento