sabato 24 agosto 2013

TERNANA Vs CARPI: È DI ANTENUCCI IL PRIMO URLO


Esordio interno nel campionato 2013/14 per la Ternana di Mimmo Toscano che al Liberati affronta la neo promossa Carpi. Toscano punta sul 3-5-2 mentre l'ex tecnico della Spal, Stefano Vecchi, si presenta il modulo 4-2-3-1. Inizio di gara equilibrato, poi Farkas, in spaccata, mette alto davanti a Kovacsik. Rispondono gli emiliani con Memushaj che con un tiro da oltre 30 metri impegna in angolo Brignoli. E' al 28' che prima Antenucci, poi Masi, non riescono a deviare in rete, sottomisura, un cros preciso di Antonio Zito dalla sinistra. Quattro minuti prima ancora Antenucci, attivissimo, aveva creato scompiglio nella difesa aversaria senza però avere in guizzo decisivo. L'ex attaccante dello Spezia si rifà al 38' quando realizza il rigore, che lui stesso si è procurato, concesso per un fallo di mano in area di un difensore biancorosso.

La ripresa si apre con gli ospiti più pericolosi. Al minuto sette la squadra di Vecchi colpisce il palo grazie ad una girata di Cani. Al 13' è bravo Brignoli sul tiro dalla media distanza dell'ex Fabio Concas a deviare in corner. La gara si sviluppa prevalentemente in mezzo al campo, Toscano richiama Nolè e inserisce Alfageme, con Bernardi che va ad agire da mezz'ala destra, poi Botta sostituisce in regia Nicolas Viola. Passano i minuti e la stanchezza dei 22 in campo, complice l'umidità, condiziona la gara. 
Il fischio finale dell'esordiente Saia sancisce la prima vittoria in campionato delle Fere, che sabato prossim sono attese dalla trasferta in casa del Cittadella.

Ternana Calcio

Nessun commento:

Posta un commento