domenica 4 agosto 2013

ALFAGENE E NOLÈ, LE FERIE STENDONO LA JUVE STABIA


Prima amichevole ufficiale per la Ternana a Norcia, dopo gli impegni della prima parte del ritiro a santa Cristina. I rossoverdi affrontano la Juve Stabia al campo “Citronella”. Le "Fere" battono la Juve Stabia al termine di una partita ben giocata che ha messo in evidenza miglioramenti dal punto di vista atletico e tattico. Esordio assoluto anche per l'ultimo arrivato, Nicolas Viola. 

Toscano, che oggi festeggia il 42°  compleanno, schiera la squadra con il 3-5-2. Bernardi interno di centrocampo, Antenucci e Litteri in attacco; Masi a dirigere la difesa con Ferronetti e Farkas ai lati. 
Buon primo tempo della Ternana che mantiene il controllo del gioco, soprattutto in mediana, e passa in vantaggio grazie ad un gol di Luis Alfageme, schierato da esterno del centrocampo a 5, su cross preciso dalla sinistra di Pavol Farkas. 

La ripresa si apre con la rete della Juve Stabia grazie a Ghiringhelli autore di un'azione personale sulla destra, conclusa con un tiro sul secondo palo che batte Sala. I campani guadagnano campo e si rendono pericolosi in un'occasione con Diop. Alla mezz'ora su cross di Ceravolo dalla sinistra Nolè manca il bersaglio di poco. L'attaccante potentino si riscatta pochi minuti dopo, al 34', quando batte di destro il portiere stabiese che aveva respinto sul palo una conclusione di Fabio Ceravolo. 

Ecco il tabellino completo della partita:

Ternana (3-4-3):
 Brignoli (1' s.t. Sala); Masi, Ferronetti (1' s.t. Valjent), Farkas (1' s.t.Lauro); Bernardi, Viola (1' s.t. Botta), Maiello (32' s.t. Russini), Zito (1' s.t. Carcuro); Alfageme; Litteri (1' s.t. Nolè), Antenucci (1' s.t. Ceravolo). A disp: Ferrari, Meccariello, Taurino. All. Domenico Toscano

Juve Stabia (3-5-1-1): Branescu (1' s.t. Viotti); Martinelli, Figliomeni (14' s.t. Di Nunzio), Murolo; Ciancio (1' s.t. Ghiringhelli), Sucio (14' s.t. Djbiy), Davì (14' s.t. Jidayi), Doninelli, Zampano; Mezavilla (1' s.t. Sowe). All: Piero Braglia

Terna arbitrale:
 La Penna di Roma (Del Giovane e Soricaro)

Marcatori: Alfageme (T), Ghiringhelli (JS), Nolè (T)

Ammoniti: Martinelli, Jidayi (JS), Lauro (T)
Ternana Calcio 

Nessun commento:

Posta un commento