domenica 21 ottobre 2012

TERNANA Vs VICENZA LE PAGELLE - AMBROSI SUPER, BENE NOLÈ, VELOTTO UN DISASTRO

-PROLOGO-
Non sono d'accordo con chi titola i suoi editoriali con un "TERNANA SOTTO TONO" e lo fanno tutti meno Ivano Mari! La Ternana forse non ha espresso il miglior calcio di questa stagione ma ci sono delle attenuanti e soprattutto anche gli avversari, chiedere al Sassuolo sconfitto a Cittadella, da noi annichilito un paio di settimane fa!

AMBROSI 8: Oramai viene da sorridere! Vola da un palo all'altro manco fosse un supereroe di Marveliana provenienza. Pronti via sfodera l'ennesimo miracolo sulla punizione di Giacomelli, salvo poi godersi lo spettacolo da spettatore non pagante. I grandi portieri si giudicano da questi interventi.

FERRARO 7: Onnipotente! Una vera sorpresa Sasà, forse la più bella di questo campionato. Si esprime ormai su livelli da record dalla prima di campionato.

MECCARIELLO 6,5: Buona la sua prova in linea con le precedenti. Autoritario e puntuale, e deve ancora crescere tanto!

LAURO 6,5: È il più falloso della compagnia e si becca la prima squalifica per somma di ammonizioni dell'anno. Nulla da dire sulla sua prova, con la speranza che a Grosseto non si senta troppo la sua assenza.

DIANDA 7: Durante l'intervallo accusa un leggero malore ma nonostante tutto sgroppa sulla fascia come un forsennato. Troppo spesso non è servito quando si dovrebbe ma il suo apporto alla squadra è imprescindibile.

DI DEO 6: Non la sua miglior prestazione, i minuti nella gambe accumulati iniziano ad essere tanti ed il caldo di ieri non lo ha aiutato. Soffre il centro campo a cinque del Vicenza e i falli a lui non concessi dal pessimo Velotto.

MIGLIETTA 6: Ha bisogno di spazio per giocare e ieri si è notato. Troppa confusione lo danneggia e ieri la mediana del Liberati sembrava il raccordo anulare nelle ore di punta.

VITALE 6: Non si è allenato per tutta la settimana e la condizione non poteva essere ottomale. Meno incisivo del solito ma il merito va anche agli avversari.

NOLE 7: Il più in forma della Ternana in questo momento. Sui suoi piedi le migliori palle e le migliori giocate. Preso di mira dall'arbitro specie nel secondo tempo viene siatematicamente fallosamente fermato dagli avversari!

LITTERI 7: Quando non c'è si sente e si vede! Ha sui piedi la palla del vantaggio ma non tutte le ciambelle escono con il buco! Gioca poco più di mezz'ora prima di uscire per un infortunio e la Ternana senza di lui perde davvero molto.

SINIGAGLIA 6: È un soldatino diligente e i suoi compiti specifici spesso vanno a determinare la sua prestazione che a vista potrebbe risultate poco incisiva. È chiamato al compito di aprire gli spazi e di rintuzzare sulle scorribande di Vitale. Non nella sua forma migliore!

DUMITRU 5,5: Troppo innamorato di se stesso! Gioca in punta di piedi quasi stesse interpretando un balletto e nelle aue movenze è anche bello a vedersi ma serve incisività!

RAGUSA 6: Entra e mette sul campo la sua freschezza atletica in un momento della gara dominato dall'affanno! Si conquisterebbe anche un rigore per vistosa trattenuta ma...

FAZIO 6,5: Entra al posto dell'Infortunato Lauro e di Fatto fa le prove generali per Grosseto! Possiamo dormire sogni tranquilli!

VELOTTO 1: È il segno del decadimento arbitrale, resta solo da capire se è semplicemente incapace o...

Nessun commento:

Posta un commento