martedì 23 ottobre 2012

NICOLAO DUMITRU IERI SERA A NOTTE GOL: " DEVO DARE DI PIÙ".

Ha fatto davvero una bella impressione ieri sera a NOTTE GOL, Nicolao Dumitru.
Persona spontanea, che non si nasconde dietro un dito e che è un severo critico delle sue prestazioni.
" Non sono contento, ha affermato, di quello che ho dato finora. Devo convincermi di essere più concreto e di lavorare di più per la squadra. E, poi, concedere meno allo spettacolo perchè facendo così non si va molto lontano. Dovrò lavorare ancora più a fondo ma la voglia non mi manca "
A nostro avviso, comunque, dai primi giorni del ritiro di Norcia di miglioramenti ne ha fatti ed oggi comincia davvero a giocare anche per la squadra, a correre per la squadra.
" Non è stato semplice per me entrare nella mentalità e negli schemi di mister Toscano. Credo di aver capito quello che vuole da un attaccante, da una punta, anche se ancora lo applico in maniera discontinua. L'attaccante moderno, però, deve avere quelle caratteristiche ed io dovrò impegnarmi di più affinchè ciò diventi quasi una cosa meccanica, istintiva. Non è facile ma ci proverò con tutte le mie forze!"
Nicolao Dumitru, poi, incanta tutti coloro che sono in studio quando gli viene chiesto un parere su colui con cui si gioca la maglia da titolare ovvero Gianluca Litteri.
Viene fuori prepotentemente tutta la sua umanità ed onestà intellettuale.
" Gianluca è un giocatore straordinario. Lo ammiro per quello che fa per la squadra. La sua corsa, la sua lotta contro ogni avversario proprio per impedire un avvio facile dell'azione sono commoventi. Un giocatore da prendere ad esempio ed io non posso nascondere che lo apprezzo tantissimo."
Questo è Nicolao Dumitru, un ragazzo di 21 anni che ha indossato tutte le maglie azzurre dall'under 19 all 'under 20 e che spera di trovare la definitiva consacrazione con la maglia rossoverde.
E' quello che si augurano anche tutti gli sportivi rossoverdi! In bocca al lupo, pantera ( così lo chiamano i supporters della Ternana, ndr )!

Terni in Rete (Ivano Mari)

Nessun commento:

Posta un commento