domenica 28 ottobre 2012

GROSSETO Vs TERNANA DA ZERO A DIECI

GROSSETO Vs TERNANA, ZERO ALLA MALEDIZIONE DEL CROCIATO ROTTO, DIECI ALL'OTTAVO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO

VOTO ZERO alla maledizione del crociato rotto che potrebbe sembrare il titolo di un film in costume sulle ferite di uno sfortunato difensore della chiesa in terra santa nell' undicesimo aecolo ma purtroppo non lo è!
Ieri dopo Bernardi, Gotti e Pisacane si è aggiunto al reparto grandi infortuni, anche Biagio Meccariello. Al momento ancora non v'è certezza dell'entità del danno al ginocchio dello sfortunato centrale ma di esperienza hainoi, in questi mesi ne abbiamo accumulata e le percentuali di un lunghissimo stop sono purtroppo elevate!

VOTO UNO al primo tempo delle Fere, specie nei primi 10 minuti.
La sensazione avuta è stata quella di una squadra rimasta negli spogliatoi in pieno stile partita di Bari! Ci sarà anche il merito degli avversari è ovvio ma la Ternana non ha giocato da Ternana ma si espressa con giocate singole ed individuali. Le Fere per definirsi tali devo giocare in coro.

VOTO DUE a chi ha telefonato a Galileo durante la partita accusando Ambrosi, a chi ha tacciato Giovannetti per nefasto menagramo e a chi, sempre sul solito e ridicolo gruppo Facebook sta veramende rompendo il cazzo (scusate il francesismo), con Botta, fra l'altro uno dei migliori, che porta sfiga! È vero, tutti hanno diritto ad una opinione ma questi ridicoli individui non potrebbero seguire il Perugia o molto più semplicemente trascorrere le loro vite lontano dalla Ternana come hanno fatto fino a due anni fa?

VOTO TRE al diluvio che si è abbattuto su Terni all'ora del rientro della squadra! I tifosi, 500 ieri al seguito in terra di maremma e già abbondantemente annaffiati, si sono ben guardati dal prendere un nuovo acquazzone!
Qualcuno c'era comunque ad aspettare questi splenditi ragazzi, sotto l'ombrello che a mala pena bastava.

VOTO QUATTRO alla paura degli ultimi 10 minuti! Il tempo pareva essersi bloccato ed ogni azione del Grosseto, in realtà pericolosissime pallonate in area e quasi mai manovre costruttive, creava scompiglio ed immolazioni da parte dei nostri ragazzi con un Ambrosi più volte strepitoso, come portiere e come difensore centrale.

VOTO CINQUE a Dumitru e a Ragusa! Il realtà il voto e molto più vicino al 4,5...
A tratti persino irritanti e per motivi diversi e pure di possibilità ne stanno avendo!

VOTO SEI alla prestazione globale della squadra frutto di una partita vissuta e giocata in due modi diversi. Il gol di Nolè ci aveva spianato la strada ed un buon secondo tempo stava legittimando il risultato. Avessimo raddoppiato nelle due ripartenze avute avremmo chiuso la partita definitivamente.

VOTO SETTE ad Ambrosi e che nessuno provi a muovere una critica contro di lui.
Compie un erroroaccio degno della Gialappas è vero ma poi si riscatta alla grande congelando il risultato con tre straordinaie parate!

VOTO OTTO a Raffaele Nolè che oltre a preatazioni convincenti, sta indubbiamente lasciando il segno in questa parte del campionato.

VOTO NOVE a 500 tifosi al seguito delle Ternana in terra di Toscana.
Grande tifo tant'è che sembrava di giocare in casa... Prima di Maroni le trasferte erano così, quando eravamo pochi!

VOTO DIECI agli otto risultati utili consecutivi, figli di 4 vittorie e 4 pareggi!
Non ci fossero state le prime tre gare...
La squadra va, la convinzione pure e la classifica migliora!
Piedi per terra per un altro mattoncino messo, ne mancano 34!

Nessun commento:

Posta un commento